![](https://media-cdn.incrowdsports.com/2487341c-afd9-4ba7-bb70-190fcc927d14.jpg?crop=1953%3A1099%3Anowe%3A270%3A105&width=1920&height=1920&format=webp)
Il Crystal Palace ha presentato i suo ultimo acquisto ai tifosi: si tratta del difensore Ben Chilwell, proveniente dal Chelsea. Un innesto che andrà ad aggiungere qualità al reparto difensivo, oltre che una notevole esperienza. Il tecnico Oliver Glasner avrà a disposizione un difensore affidabile, pronto a giocarsi le proprie carte dopo un periodo da comparsa a Stamford Bridge. Con le Eagles, l’ex Leicester ha firmato un contratto di prestito fino al termine della stagione.
Durante la presentazione ufficiale, Chilwell, tra i vari argomenti trattati, ha sottolineato quanto sia emozionante vivere l’atmosfera di Selhurst Park. Inoltre, ha affermato che, grazie al sistema tattico usato da Glasner, potrà giocarsi le sue carte in maniera più efficace perché ha le qualità che lo stesso tecnico chiede in campo. Arrivassero prestazioni importanti, Chilwell potrebbe ambire alla conferma con il Crystal Palace anche per la prossima stagione.
Crystal Palace, le dichiarazioni di Ben Chilwell
Ecco dunque le dichiarazioni di Ben Chilwell: “Sono molto emozionato di vestire questi colori. Ho parlato con il tecnico Oliver Glasner: con lui la squadra sta andando nella direzione giusta. Ho seguito gli ultimi risultati e posso dire che sono più che soddisfacenti. Vedere giocare la squadra, conoscere i giocatori che ha in rosa, beh… tutto questo ha reso scontata la mia decisione di venire qui. Sono davvero emozionato di iniziare questa nuova avventura“.
“Quando si tratta dello stile di calcio che il mister mette in pratica – aggiunge il laterale del Crystal Palace -, ovviamente giocare in una difesa a cinque con gli esterni è qualcosa che conosco bene. Con il Chelsea ho giocato per anni in questo modo, vincendo anche la Champions League. Ciò che chiede Oliver Glasner agli esterni è di spingere con aggressività – qualità che possiedo -, quindi per me non sarà complicato rimettermi in gioco. Questo stile mi piace e credo si adatti bene a me“.
Inoltre, l’ex Leicester aggiunge: “Ho giocato a Selhurst Park diverse volte nel corso della mia carriera, ed è sempre stato uno stadio fantastico. È difficile affrontare l’atmosfera da avversario, ma ora che faccio parte di questa squadra sarà positivo. È qualcosa che ti piace, andare in stadi dove i tifosi sono così calorosi. Come squadra, penso che l’ambizione, in base agli obiettivi stabiliti, i giocatori che ha e la direzione verso cui tutti stanno lavorando, mi hanno davvero emozionato“.
“Non voglio contribuire solamente in campo, voglio dare una mano anche fuori dal campo – conclude Chilwell –. SE ripenso ai miei ultimi anni al Chelsea, dove sono diventato uno dei giocatori più esperti, è una cosa che ho fatto e che mi è piaciuta. Spero di potermi ripetere anche qui“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.