Championship, Watford- Leeds, le valutazioni di Farke e Cleverley

Il Leeds si scatena al Vicarage Road contro il Watford colpendo soprattutto in contropiede, padroni di casa al quinto stop interno consecutivo e fermi a metà classifica

Embed from Getty Images

Poco Watford, tanto Leeds. Tradotto in numeri, che sono sempre più eloquenti di qualsiasi parola, Watford- Leeds 0-4. La pattuglia di Daniel Farke manda subito all’inceneritore lo 0-2 patito in FA Cup contro il Milwall e, in Championship, riprende la sua marcia trionfale condannando il Watford a un pesantissimo passivo e alla quinta sconfitta di fila. Solomon e compagni continuano a dominare la scena con 69 punti , sono al quattordicesimo risultato utile consecutivo e al sesto clean sheet di fila.

Il Watford non riesce a fare pace con il Vicarage Road e resta al dodicesimo posto con 42 punti ben lontano dalla zona che conta. Eroe della partita è James , autore di una doppietta. Al 20° riceve la sfera dalla sinistra e, involandosi in contropiede, dà inizio al festival del gol degli ospiti. Al 28° è servito in profondità e, con la medesima dinamica, trafigge per la seconda volta Selvik. Il 3-0 è opera di Solomon che, al minuto 35, dal limite, non perdona. Al 62° Piroe ci mette la ciliegina sulla torta con un diagonale dopo essersi liberato di un difensore.

Championship, Tom Cleverley, tecnico del Watford: “serata difficile, ma non ho critiche da fare ai giocatori”

Uno 0-4 per di più in casa è sempre un boccone difficile da mandare giù. Tom Cleverley, però, prova a dare a sè e alla squadra il digestivo giusto per renderlo almeno più “leggero”. Non trascurando il fatto che il Watford, al Vicarage Road, sta cominciando a perdere per strada un po’ troppi punti ed è quindi chiamato a invertire la tendenza davanti al proprio pubblico se non vuole rischiare un ulteriore scivolamento in graduatoria.

“E’ stata assolutamente una notte difficile – spiega alla BBC eravamo in presenza di una squadra molto forte, una delle migliori che ho visto a questo livello, dobbiamo capire quali sono i livelli a cui vogliamo arrivare, alcuni aspetti positivi ci sono stati con il carattere che abbiamo dimostrato per provare a giocarcela. Ai ragazzi non posso rimproverare nulla”.

Championship, Daniel Farke, tecnico del Leeds: “siamo in un ottimo momento, ma guai ad autocompiacersi”

Il momento è molto favorevole. A Daniel Farke, però, nel dopopartita della sfida contro il Watford vinta con impressionante facilità, tocca recitare anche un po’ la parte del portiere. Il pericolo che egli vede ha un nome preciso: autocompiacimento. Ed è un fuoco che lui vuole assolutamente spegnere, perché l’autolodarsi potrebbe essere l’anticamera del sedersi sugli allori, e il sedersi sugli allori quella del dilapidare l’ampio e meritato patrimonio messo sinora nella cassaforte della classifica. “sappiamo di avere un buon slancio e di essere in ottima forma – dice alla BBC- ma dobbiamo sfruttare e cavalcare questo momento e andare avanti rimanendo concentrati e professionali”.

Detto questo, però, una medaglia al petto dei suoi giocatori la dovrà pur appuntare dopo un 4-0 d’autore e l’ennesima giornata in cui Meslier ha avuto la saracinesca chiusa a ogni tentativo di infiltrazione bellicosa degli attaccanti avversari. “Oggi – spiega- siamo stati davvero eccellenti nell’esecuzione dei nostri contropiedi, il quarto gol è stato poesia in movimento, bisogna dire che la prestazione individuale dei giocatori in attacco è stata di alto livello”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA