Tra le gare della 34a giornata di Championship spicca la netta vittoria dello Swansea che piega per 3-0 il Blackburn. Una gara dominata senza troppe difficoltà, caratterizzata da buoni spunti e soprattutto dall’entusiasmo trasmesso ai tifosi. Per lo Swansea si tratta di tre punti preziosi per la classifica ma soprattutto la prestazione è stata ottima.
Da menzionare Peart-Harris miglior in campo non solo per l’assist effettuato e la rete ma anche per la presenza costante sul fronte sinistro. Il Blackburn esce sconfitto meritatamente, troppo opaco e soprattutto passivo in fase difensiva, non ha mai dato segnali di ripresa dopo l’uno-due subito nel primo tempo. In fase offensiva non ha creato nulla, un dato preoccupante per una squadra in lotta per i playoff.
Championship: la cronaca di Swansea-Blackburn
Il Blackburn inizia la gara in maniera propositiva, con la prima conclusione di testa con Weimann, impegna con un parata splendida Vigouroux. Lo Swansea non si fa attendere e reagisce con una buona azione, Cullen nella trequarti campo cambia gioco verso Peart-Harris che si sistema la sfera per calciare di sinistro ma il suo tiro è impreciso e si spegne sul fondo. Successivamente O’Brien e Vipotnik si cimentano con un buon uno due, con quest’ultimo che effettua un cross e per poco non colpisce di prima intenzione Cullen grazie ad un ottimo inserimento in area di rigore.
La gara appare abbastanza equilibrata, Weimann servito da Brittain, tutto solo spara addosso a Vigouroux. A cinque minuto dalla fine del primo tempo lo Swansea sblocca la gara, Vipotnik sugli sviluppi di un calcio di punizione, in area di rigore da terra riesce a colpire il pallone in due tempi e a mettere in rete. Nel finale lo Swansea raddoppia grazie ad un errore in fase di non possesso del Blackburn, Peart-Harris conquista la sfera e con una velocità palla al piede raggiunge l’area di rigore e con un sinistro preciso insacca in rete. Il primo tempo si chiude per 2-0.
Nel secondo tempo il Blackburn non sembra aver cambiato atteggiamento, rischiando subito la terza rete con Vipotnik che gli viene negata la rete grazie all’intervento di Hyam. Poco dopo lo Swansea in pieno controllo della gara; in due occasione non trova la terza marcatura, prima ancora con Vipotnik poi con Key. Poco dopo la prima ora gioco però arriva la terza rete con Cullen, Peart-Harris completamente indisturbato serve il compagno che in area di rigore di piatto sinistro trova la rete. L’ultimo quarto d’ora della gara è stato ben gestito dallo Swansea che porta a casa i tre punti.
Championship: il resto della 34a giornata
Nelle altre gare della 34ª giornata, il Bristol City stende per 2-1 il Middlesbrough, tre punti che gli consentono di mantenere l’ottavo posto in classifica(leggi qui). Il Burnley in casa vince senza particolari problemi, 4-0 contro lo Sheffield Wednesday(leggi qui). Il Sunderland in virtù della sconfitta contro l’Hull City per 0-1, cade per la seconda volta consecutiva. Pareggio invece per 1-1 tra Plymouth e Cardiff.
Il Millwall vince di misura nel finale contro il Derby County. L’Oxford United cade ancora, proseguendo il periodo di flessione, perdendo per 2-0 contro il West Brom. Il QPR cade contro il Portsmouth per 2-1. Il Norwich dopo una gara spettacolare trionfa per 4-2 contro lo Stoke City. Il Coventry vince la terza vittoria di fila per mano del Preston per 2-1. Watford e Luton si è conclusa 2-0(leggi qui). Infine la sfida di cartello tra Sheffield United e Leeds termina 1-3.
Ecco dunque i risultati della 34a giornata di Championship:
- Bristol City-Middlesbrough: 2-1
- Burnley-Sheffield Wednesday: 4-0
- Sunderland-Hull City: 0-1
- Plymouth-Cardiff: 1-1
- Derby County-Millwall: 0-1
- West Brom-Oxford United: 2-0
- Portsmouth-QPR: 2-1
- Swansea-Blackburn: 3-0
- Norwich-Stoke City: 4-2
- Coventry-Preston: 2-1
- Watford-Luton: 2-0
- Sheffield United-Leeds: 1-3
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.