Nella 31a giornata di Championship il Leeds con autorevolezza porta a casa i tre punti piegando per 0-2 il Coventry. Nonostante l’ottima forma degli Sky Blues il Leeds domina la gara dal primo minuto, una vittoria condizionata anche dagli errori commessi dalla difesa del Coventry. La differenza tecnica è stata ben evidente, il Leeds oltre alle due reti realizzate poteva incrementare il vantaggio in seguito ad altre occasionie create.
Il Coventry d’altro canto deve rimproverarsi gli errori commessi in maniera ingenua, pur creando pochissime opportunità. Si è dovuto arrendere sullo 0-2 ad una splendida parata da parte di Meslier sul colpo di testa di Simms.
Championship: la cronaca di Coventry-Leeds
Scendono in campo due squadre in ottima forma nell’ultimo periodo. Il Leeds con la solita aggressività mette alle strette il Coventry; Tanaka si procura la prima occasione dalla distanza, ma il suo tiro è da dimenticare. Il Coventry non si fa attendere e reagisce con un contropiede veloce, Simms serve Rudoni che con un sinistro potente cerca la rete ma la conclusione è morbido facile da bloccare per Meslier. La gara si sblocca con un errore d’impostazione di Simms che involontariamente serve Gruev, che appoggia poi per Piroe, tutto solo penetra in area di rigore e con il sinistro mette in rete. Il Coventry commette un errore grave pagandone le conseguenze.
Dopo appena dieci minuti Dovin commette un pasticcio, Bogle con velocità s’inserisce in area di rigore, Dovin afferra male il pallone perdendone la presa e Bogle indisturbato calcia in porta. La difesa del Coventry in questo caso non ha supportato il loro portiere concedendo a Bogle di calciare in porta. Dopo pochi minuti Ampadu lancia James che si libera bene ma nella conclusione pecca, scaricando in maniera morbida la sfera. Il Leeds è in fiducia, mantenendosi con il baricentro alto costringe il Coventry a rimanere chiuso. Ancora una volta il Leeds vicino al terzo gol; Piroe servito da Solomon, nell’area piccola con il sinistro calcia alto. Nella ripresa la trama non cambia, il Leeds fa la partita.
James dalla distanza con il destro scarica con troppa euforia mandando fuori il pallone. Dopo pochi minuti ancora James pericoloso, dal limite dell’area si sistema il pallone con il sinistro, e poi calcia con il destro trovando l’esterno della rete. Il Coventry vicino all’1-2 con Simms di testa, trovando una parata provvidenziale di Meslier. Il Leeds però non demorde per cercare la terza rete, Solomon con un gioco di gambe si smarca, calcia con il sinistro e Dovin respinge sul fondo. Piroe spreca a tu per tu una ghiotta occasaione per il terzo gol calciando superficialmente. Nel finale il risultato non cambia e di conseguenza il Leeds porta a casa la vittoria.
Championship: il resto della 31a giornata
Nelle altre gare della 31ª giornata di Championship, il Burnley vince di misura sull’Oxford United e resta al terzo posto in classifica(leggi qui). Il Blackburn cade ancora una volta, subisce la quarta sconfitta in cinque gare, stavolta nei confronti del QPR per 2-1(leggi qui). Tra le grandi delude il Sunderland che pareggia per 2-2 contro il Watford.
Nella gara tra West Brom e Sheffield Wednesday nel recupero si verificano molte emozioni, il West Brom esce vittorioso per 2-1. Stesso risultato tra Portsmouth e lo Sheffield United a favore delle blades. Pareggio per 1-1 invece tra Norwich e Derby County. Infine Bristol City–Swansea si conclude 0-1.
Ecco dunque i risultati della 31a giornata di Championship:
- Burnley-Oxford United: 1-0
- QPR-Blackburn: 2-1
- Coventry-Leeds: 0-2
- Sunderland-Watford: 2-2
- West Brom-Sheffield Wednesday: 2-1
- Sheffield United-Portsmouth: 2-1
- Norwich-Derby County: 1-1
- Bristol City-Swansea: 0-1
- Preston-Millwall: si recupererà il 18 Febbraio ore 20:45
- Luton-Plymouth: si recupererà il 18 Febbraio ore 20:45
- Stoke-Middlesbrough si recupererà il 25 Febbraio 20:45
- Cardiff-Hull City si recupererà il 25 Febbraio 20:45
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.