Al Deepdale è andata in scena una vera e propria battaglia. Due squadre, Preston e Millwall, che hanno lottato su ogni pallone cercando in ogni modo il passaggio decisivo in grado di aprire le porte del goal dei tre punti. Forse nel complesso, per mole di gioco ed occasioni, il Preston avrebbe meritato i tre punti. Il “forse” è però d’obbligo in quanto il Millwall non ha sfigurato, anzi ha condotto una partita molo intelligente sul piano tattico. Un punto che non cambia la classifica, ma che consente ad entrambe le squadre di mantenere la rotta verso l’ultimo posto utile per i playoff di Championship.
Il Preston tornerà in campo nella dura trasferta di Coventry sabato prossimo, mentre il Millwall se la vedrà col Derby County, ma con il pensiero rivolto alla sfida di FA Cup contro il Crystal Palace che potrebbe regalare emozioni insperate.
Championship, Preston-Millwall: la cronaca
Primo tempo disputato a ritmi elevati, da due squadre che hanno intenzione di dire la loro. Fioccano le occasioni da ambo le parti e lo spettacolo non manca, grazie al gran numero di capovolgimenti di fronte. Il Preston sfiora il vantaggio, ma la goal-line technology nega ai padroni di casa la gioia del goal. E così è il Millwall a passare grazie ad una prodezza di Mihailo Ivanović che piazza sotto all’incrocio dei pali un calcio di punizione battuto da oltre trenta metri dalla porta difesa da Freddie Woodman.
Passano due minuti dall’inizio della ripresa ed è ancora un’azione individuale a far breccia. Emil Riis Jacobsen inventa un tiro dal limite dell’area e porta la gara in parità. La rete del pareggio galvanizza i padroni di casa che cercano con insistenza il goal, peccando tuttavia di precisione. Le squadre si affrontano a viso aperto e nessuna delle due sembra accontentarsi del pareggio. Al 74º la grande occasione capita sui piedi di Milutin Osmajić che non riesce ad inquadrare la porta dall’altezza del dischetto dell’area di rigore. É sempre il Preston a rendersi pericoloso al 93º con una bella iniziativa di Kaine Kesler-Hayden, ma il suo tiro ad incrociare finisce di poco a lato.
Championship, Preston-Millwall: il tabellino
Preston, 18/02/2025, Deepdale
Championship, 31ª giornata
Preston–Millwall: 1-1
Marcatori: 40º Ivanović (M), 47º Jacobsen (P)
Preston: (3-4-2-1) Woodman, Gibson, Lindsay, Porteous, Hughes (62º Brady), Poroarson (80º Ledson), McCann, Kesler-Hayden, Potts (46º Osmajić), Greenwood (67º Frøkjær-Jensen), Jacobsen (80º Keane). All.: Stuart McCall.
Millwall: (3-4-2-1) Jensen, Cooper, Tanganga, Crama, Bryan, Mitchell (78º Honeyman), Norre (87º Connolly), Azeez, Cundle (78º Saville), Bangura-Williams (58º Coburn), Ivanović (87º Emakhu). All.: Alex Neil.
Arbitro: Matt Donohue
Ammoniti: Bangura-Williams (M), Bryan (M), Honeyman (M), Crama (M)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.