Championship, Sunderland- Luton Town: cosa hanno detto Le Bris e Bloomfield

Regis Le Bris sottolinea la maturità acquisita dal Sunderland, per Matt Bloomfield il Luton Town ha bisogno di farsi maggiore esperienza

Embed from Getty Images

Si chiama Stadium of Light, ovvero della luce. E, per il Sunderland, lo è stato ancora una volta di nome e di fatto. I biancorossi continuano a rincorrere il loro sogno di riapprodare in quella Premier League da cui mancano dalla stagione 2016-17 e che hanno onorato con ben sei titoli superando per 2-0 il sempre più disperato Luton Town. Al sesto risultato utile di fila, la gioiosa macchina da gol e punti cesellata da Regis Le Bris è ora quarta con 62 punti e sogna in grande. Il Luton Town, invece, non riesce a ricevere da Matt Bloomfield quella cura rivitalizzante che si attendeva e rischia di scendere di un secondo gradino dopo essere già retrocessa dalla Premier League lo scorso campionato.

Un punto solo raccolto nelle ultime quattro gare ha lasciato gli ospiti all’ultimo posto con 27 punti scavalcato dal Plymouth Argyle. Il Sunderland ha cominciato la sua festosa giornata al minuto 13 con un diagonale di Le Fee dal limite. Al 58° Isidor ha raddoppiato sfruttando un errato disimpegno di Dabo e superando Kaminski dopo essersi involato verso la sua porta. Nel finale i padroni di casa hanno colpito un palo che ha pareggiato quello colto dal Luton Town un’incornata di Morris.

Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “siamo stati in controllo della partita”

E’ soddisfatto e lo dice ai quattro venti. Regis Le Bris, al termine della vittoriosa sfida con il Luton Town, non può che avere parole di giubilo e apprezzamento per il suo Sunderland che continua a lisciare per il verso del pelo il sogno Premier League.

Oggi – dice a Ipswich Starabbiamo avuto un buon controllo ed eravamo maturi, è stato molto importante perché è stata una sfida con una squadra che poteva essere dominante nel gioco aereo con molti calci piazzati e giocate dirette, siamo stati bravi e li abbiamo disturbati bene per riuscire a creare occasioni”.

Championship, Matt Bloomfield, tecnico del Luton Town: “ci manca un po’ di esperienza e dobbiamo metterci a posto”

Esperienza e capacità di assestamento. Per Matt Bloomfield, tecnico del Luton Town, la possibile riscossa che ci dovrà per forza di cose essere per evitare una clamorosa seconda retrocessione passa da due parole d’ordine precise.

Ci manca un po’ d’esperienza– dice alla BBCi ragazzi stanno dando tutto ma hanno bisogno di migliorare, manca un terzo alla fine della stagione e non dobbiamo finire nel panico, al contempo, però, dobbiamo essere realisti e coerenti nei nostri comportamenti in campo“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA