Championship, Stoke City- Swansea City: Robins fiducioso per il futuro

Mark Robins elogia lo Stoke City ma vuole maggiore velocità, Luke Williams chiede allo Swansea City di ricompattarsi dicendosi pronto a fare da motivatore

Embed from Getty Images

Sotto di una rete, non si è scomposto e ha fatto sua la gara con un netto 3-1. Lo Stoke City aveva bisogno di ritrovarsi dopo l’eliminazione dalla Fa Cup per mano del Cardiff City e lo stop di campionato contro il Bristol City ed è riuscito nell’intento, superando in rimonta lo Swansea City. Per la squadra di Mark Robins si tratta del quarto risultato utile interno di fila che la porta al diciannovesimo posto con 35 punti e a dare un po’ di respiro alla sua classifica. Lo Swansea City, invece, è al secondo passo falso di fila dopo quello contro lo Sheffield Wednesday e resta anch’esso per il momento al riparo dalla zona pericolante, nonostante la sconfitta, con 37 punti che valgono il diciassettesimo posto. Ospiti avanti al minuto 61 con Tymon che approfitta di un errato intervento di Johansson e insacca.

Lo Stoke City la pareggia al 64° con un colpo di testa di Burger sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 73° Bae Jun , con una deviazione da distanza ravvicinata su punizione dalla destra, capovolge l’esito della contesa. Al 93° Baker si inventa un gol capolavoro vedendo Johansson fuori dai pali e infilandolo dall’altezza del centrocampo.

Championship, Mark Robins, tecnico dello Stoke City: “ci manca un po’ di velocità e abilità ma ci arriveremo”

Dopo un duplice muso lungo per l’eliminazione dalla Fa Cup e la sconfitta in campionato contro il Bristol City, cercava di ritrovare il sorriso. Mark Robins è riuscito nell’intento grazie alla vittoria del suo Stoke City contro lo Swansea City. La gioia per l’acquisita vittoria, però, non gli impedisce di vedere cosa ancora serva alla sua squadra per darsi un valore aggiunto e veleggiare verso la sicurezza di classifica senza problemi: “abbiamo cercato di concludere molto – dice a Stokeontrent Live ma dobbiamo essere più veloci e abili , ci arriveremo ma ci vorrà un po’ di tempo, oggi dovevamo mettere sotto pressione la nostra avversaria e siamo riusciti a farlo, quindi va bene così, quando ho visto come i giocatori hanno festeggiato la vittoria, ho detto subito che mi piacerebbe vincere qualcosa con loro”.

Championship, Luke Williams, tecnico dello Swansea City: “abbiamo molta pressione su di noi, voglio aiutare i ragazzi a vincere”

L’esito della partita non gli ha certo fatto piacere. Luke Williams sperava che il suo Swansea City potesse rialzare subito la testa dopo lo stop casalingo contro lo Sheffield Wednesday ma si è trovato un copione diverso nel finale. Drammi, però, non ne fa e indica la via maestra: il gruppo deve ritrovarsi e lo può fare. “Siamo venuti qui a giocarci la partita e abbiamo espresso una buona prestazione – dice alla BBCquindi è un peccato, in questo momento abbiamo parecchia pressione. E’ un brutto periodo ma non ha senso lamentarsi, voglio aiutare i ragazzi a ritornare a vincere”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA