Championship, Sheffield Wednesday- Coventry City: Lampard orgoglioso del carattere dei suoi giocatori

Danny Rohl si rammarica per l'immeritata sconfitta dei suoi frutto di un'ingenuità nel finale, Frank Lampard elogia la caparbietà del Coventry in una partita non facile

Embed from Getty Images

Il bis è servito. Dopo avere messo a sedere i Queen’s Park Rangers per 1-0 lo scorso turno, il Coventry City manda in frantumi anche la giornata dello Sheffield Wednesday acciuffando la vittoria per 2-1 nelle battute finali quando sembrava che la partita fosse ormai incamminata sulla divisione della posta. Il portiere dei padroni di casa Beadle può soltanto recitare il mea culpa per essersi malamente lasciato sfuggire dalle mani un lancio dalla fascia destra degli ospiti e avere così consentito a Simms di soffiargli la sfera e di depositarla in rete. E appunto Simms è stato l’eroe della giornata del Coventry City con una doppietta. Al 16° comincia a colorare di gloria la sua giornata con un colpo di testa su un cross dalla fascia destra.

Poco dopo va ancora a bersaglio ma la rete è annullata per una carica su Beadle. Al 62° arriva il pareggio dei padroni di casa con una sfortunata deviazione di Latibeaudiere per effetto di una carambola sul portiere ospite Dovin. Il Coventry City vuole fortemente la vittoria e, al minuto 92, la ottiene ancora con Simms che si avventa su una palla sfuggita alla presa di Beadle su lancio dalla fascia destra e insacca. Gli ospiti salgono al settimo posto con 47 punti scavalcando proprio lo Sheffield Wednesday, fermo al nono posto a quota 45.

Championship, Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday: “sconfitta dura da accettare, abbiamo creato molto”

Quando ti vedi scivolare tra le dita un pareggio nei respiri finali della partita, è inevitabile che il morale ti vada di traverso. Danny Rohl, tecnico dello Sheffield Wednesday, va però al di là dell’episodio singolo e valuta come ingiusto il risultato alla luce dello spirito operaio e della costante produzione di occasioni evidenziati dalla sua squadra dall’alfa all’omega della partita. “E’ dura da accettare– spiega alla BBC – abbiamo perso almeno due punti se considero la partita di oggi, anche con un punto saremmo potuti rimanere delusi, i miei giocatori hanno investito così tanto oggi, eravamo in prima linea per possesso palla, occasioni, calci piazzati, tutto, a volte il calcio è davvero orribile e abbiamo avuto quest’immeritata battuta d’arresto”.

Championship, Frank Lampard, tecnico del Coventry City: “partita dura, abbiamo dimostrato carattere”

Alla vittoria dei suoi non credeva nemmeno più. Frank Lampard, tecnico del Coventry City, ammette che la sfida contro lo Sheffield Wednesday non è stata affatto una passeggiata di salute, però elogia il carattere dei suoi nel sapere fare loro la gara credendoci sino all’ultimo. “E’ stata una partita dura – è il suo commento al Coventry Observerci hanno creato qualche problema, anche noi ne abbiamo però creati a loro, a volte abbiamo dovuto difenderci ma fa parte del calcio essere resilienti . soprattutto in trasferta. Abbiamo dimostrato carattere per continuare, voglio fare applausi a Simms , ha segnato due grandi gol, sono soddisfatto dei giocatori che hanno trovato il modo di vincere una partita davvero dura”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA