Sin dall’antichità, dai tempi del filosofo Pitagora di Samo, si sostiene che il tre sia il numero perfetto. Per lo Sheffield United lo è senz’altro, o ha finito per esserlo dopo la partita con il Middlesbrough grazie alla vittoria per 3-1 che è anche la terza consecutiva. Tre come i gol, i punti, le vittorie di fila, tutto torna. Per il Middlesbrough, invece, è un numero indigesto perchè indica i passi falsi di fila accumulati. Gettando l’occhio sulla classifica, lo Sheffield United si porta a 67 punti e continua ad annusare la capolista Leeds dalla quale lo separano soltanto due punti. Gli ospiti, invece, dividono l’appartamento bilocale del nono posto in classifica con 44 punti con il Coventry City. Nei primi minuti le due squadre si punzecchiano con una prevalenza dei padroni di casa finché Sakyi, al minuto 32, non rompe l’equilibrio a favore dello Sheffield United sfruttando una corta respinta di Travers. Il Middlesbrough, però, non ci impiega molto per rimettersi in carreggiata e lo fa al 45° grazie a un rigore trasformato da Burgzorg e concesso per un fallo di Robinson su Edmundson. Lo Sheffield United, però, vuole fortemente la posta piena per non lasciare scappare il Leeds e , al 75°, ritorna in vantaggio con Brereton al termine di un’azione di contropiede. Al minuto 87 Ahmedhodzic, di testa, realizza il definitivo 3-1.
Championship, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United: “abbiamo avuto la buona prestazione che ci aspettavamo”
La sua disamina comincia dal rigore che hanno concesso contro la sua squadra. E, senza mezze misure, lo definisce “ridicolo”. E da ridere, ma questa volta in senso positivo e quindi come sinonimo di sorridere, gli viene anche dopo avere visto il suo Sheffield United vincere a mani basse contro il Middlesbrough al termine di una partita ben interpretata. “Stasera– dice alla BBC – eravamo quello ch volevamo essere, avevamo buone sensazioni, anche il nostro lavoro in fase di non possesso è stato eccellente, abbiamo dovuto riorganizzarci dopo la ridicola decisione del rigore. Negli spogliatoi ci siamo resettati e siamo usciti con maggiore calma e determinazione, abbiamo reso le cose difficili a un’ottima squadra”.
Championship, Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough: “verdetto del campo giusto, dobbiamo sicuramente migliorare”
Si meritava di perdere e si è perso. Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough, commenta a tutta sportività la disfatta dei suoi contro lo Sheffield United dalle colonne di Teesside Live: ” è giusto dire che dobbiamo essere migliori – spiega- in certi momenti abbiamo giocato bene, abbiamo perso e dobbiamo accettarlo, ma naturalmente non significa che possiamo rimanere così”. Poi passa a esaminare il match nello specifico: “non abbiamo iniziato particolarmente bene- prosegue – siamo entrati in partita alla fine del primo tempo e abbiamo segnato il gol che ci aveva dato una buona piattaforma su cui costruire, il secondo tempo è stato in bilico e sarebbe potuta andare in entrambi i modi, potevamo fare qualcosa ma non l’abbiamo fatta e questo ci è costato”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.