Championship, Ruben Selles, tecnico dell’Hull City, invita i suoi a mantenere la giusta concenttrazione

Regis Le Bris invita i suoi a mantenere la fiducia nei loro mezzi, Ruben Selles non vuole facili rilassamenti dopo l'inattesa vittoria

Embed from Getty Images

Il calcio è un regno che le sorprese amano frequentare spesso. La prova cartesiana si è avuta anche allo Stadium of Light dove il pericolante Hull City si è imposto per 1-0 contro l’ambizioso Sunderland. Per la squadra di Regis Le Bris si tratta del secondo passo falso di fila dopo l’1-2 patito all’Elland Road contro la capolista Leeds. I biancorossi restano comunque al quarto posto con 62 punti. Per l‘Hull City , la vittoria che mancava da tre turni rappresenta invece ossigeno prezioso in chiave di sicurezza di classifica. Adesso, per gli arancioni, i punti sono 33 e valgono il quintultimo posto. La rete che ha deciso la gara è arrivata al minuto 18 con un autogol di Patterson che ha deviato maldestramente la sfera nella propria porta sugli sviluppi di un corner calciato dalla fascia destra da Gelhardt.

Championship, Regis Le Bris, tecnico del Sunderland: “è una fase difficile, ma dobbiamo continuare ad avere fiducia”

Il suo auspicio era che il Sunderland di cui è tecnico rialzasse immediatamente la testa dopo lo stop nella tana del lanciatissimo Leeds. Così non è andata. Ma Regis Le Bris sa di poter disporre di un gruppo valido e quindi invita i suoi , dopo il primo stop casalingo stagionale contro l’Hull City, a non togliersi il vestito della fiducia e dell’autostima. “L’autogol – spiega sul sito della squadra- ha cambiato la dinamica della partita , ci siamo impegnati molto per rimontare ma purtroppo senza successo. Dovevamo essere maggiormente creativi ed efficienti. E’ stata una settimana dura con ben due sconfitte, ma questo deve mettere alla prova il nostro carattere e la nostra ambizione, possiamo avere difficoltà ma anche periodi positivi e lo abbiamo visto, è importantissimo avere fiducia in noi stessi, io ci credo ma le parole da sole non bastano”.

Championship, Ruben Selles, tecnico dell’Hull City: “una buona vittoria, ma non abbassiamo la guardia”

Incarta la vittoria in confezione regalo e ne è naturalmente felice. Ma, allo stesso tempo, all’ambiente manda una parola d’ordine precisa: si è vinta una battaglia e non la guerra, ergo abbassare la guardia e sedersi sugli allori sarebbe delittuoso. Ruben Selles, tecnico dell’Hull City, invita l’ambiente a non spiccare facili voli pindarici perché la strada che potrebbe condurre alla salvezza è ancora lunga. “Abbiamo indubbiamente avuto una buona prestazione- spiega alla BBCabbiamo dimostrato carattere nel possesso palla, dobbiamo mantenere questa concentrazione, tra tre giorni ci attende la trasferta di Cardiff e ho detto allo spogliatoio che bisogna conservare la giusta tensione”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA