Championship, Norwich City- Preston, le dichiarazioni di Hoff Thorup ed Heckingbottom

Johannes Hoff Thorup rimprovera al suo Norwich mancanza di ritmo, Paul Heckingbottom è soddisfatto su tutta la linea del suo Preston

Embed from Getty Images

Prima il passaggio del turno in FA Cup con un 4-2 ai Wycombe Wanderers dopo i calci di rigore, poi la vittoria in Championship sul campo del Norwich City. Il Preston mette la ciliegina sulla torta alla sua settimana imponendosi per 1-0 al Carrow Road e si prende tre punti di vitale importanza per cercare di stare lontano dalla zona pericolante salendo al quindicesimo posto a quota 40. Il Norwich City non è riuscito a regalarsi il quarto risultato utile consecutivo, nè a fare valere il suo reparto avanzato che, con 50 reti, è il secondo più prolifico della categoria dopo quello del Leeds (66). I gialloverdi non perdevano sul campo amico dal 15 dicembre quando soccombettero per 2-1 al Burnley. Il Norwich City ha punto in più occasioni ma senza riuscire a capitalizzare. Eroe della partita del Preston è quell‘Osmajic che già ha contribuito alla qualificazione dei suoi in FA Cup trasformando uno dei rigori. Sua la ret che, dopo soli cinque minuti di gioco, su assist dalla destra e azione di contropiede, ha consentito agli ospiti di decollare definitivamente. Il Norwich ci ha provato in molti modi cercando di reagire nella prima frazione con un tiro di Sainz a lato, uno centrale di Ben Slimane e un’incornata di Duffy ma la porta del Preston è rimasta inviolata. Gli ospiti si sono mangiati il raddoppio con Ledson da ottima posizione.

La ripresa non consegna grandi sussulti. Kesler- Hayden conclude a fil di palo l’occasione del possibile 2-0 ospite. Duffy ci prova ancora per i padroni di casa di testa ma mette a lato. E il Preston può festeggiare riscattando la sconfitta patita dal Blackburn.

Championship, Johannes Hoff Thorup, tecnico del Norwich City: “dovevamo trovare il nostro ritmo ma non ci siamo riusciti”

Non si nasconde dietro un dito, Johannes Hoff Thorup. Il tecnico del Norwich City dice con chiarezza che la sua squadra non gli è piaciuta per l’incapacità di trovare il ritmo giusto nell’arco della gara contro il Preston. Non ne fa certo un dramma, come è giusto che sia, ma , al contempo, chiede di vedere quel ritmo nei match a venire. “Il match è stato come ci aspettavamo- spiega sul sito del club – sapevamo che sarebbero arrivati con molta fisicità e di dover trovare il nostro ritmo, ma non ci siamo riusciti. L’età media della nostra squadra era di 23 anni e molti affrontavano una partita come questa per la prima volta, pensiamo ancora e crediamo ancora di essere una buona squadra, dobbiamo però raggiungere i nostri standard di ritmo e flusso”.

Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “siamo stati eccellenti dall’inizio alla fine”

Due regali in una settimana sola. Paul Heckingbottom valuta la qualificazione in FA Cup e la vittoria del suo Preston contro il Norwich City come se fossero due strenne natalizie. E lo si capisce anche dall’entusiasmo del suo commento postpartita: “siamo stati eccellenti dall’inizio alla fine- spiega al sito della società – non molte squadre sono riuscite a vincere su questo campo che non è mai facile, abbiamo avuto un buon possesso di palla anche quando il Norwich riusciva a muovere bene la palla siamo sempre stati sul pezzo giocandocela”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA