![](https://www.ukcalcio.com/wp-content/uploads/2025/02/image-1-1024x745.jpg)
I Monthly Awards del mese di Gennaio della Championship premiano come giocatore del mese il portiere del Burnley James Trafford, invece per quanto riguarda il tecnico il premio è stato aggiudicato a Gary Rowett, dell’Oxford United. Entrambi hanno fatto la differenza nelle loro rispettive squadre soprattutto nel mese di Gennaio, mostrando in campo prestazioni soddisfacenti e dal rendimento importante. Il portiere James Trafford, ha ottenuto inoltre un record incredibile: sei gare senza subire reti. Un fattore che sta determinando il futuro del Burnley per quanto riguarda la lotta alla promozione diretta in Premier League.
Il tecnico Gary Rowett con il suo Oxford United ha dato filo da torcere a molte squadre ben più attrezzate. Gary Rowett come James Trafford ha stabilito una continuità di rendimento impeccabile nel mese di Gennaio, mantenendo l’imbattibilità per sei gare consecutive. Grazie a questo risultato l’Oxford United ha raggiunto una posizione di classifica tranquilla in Championship.
Championship, Monthly Awards, il giocatore del mese di Gennaio: James Trafford portiere del Burnley
Il portiere del Burnley, James Trafford oltre a mantenere la porta inviolata per sei gare è stato determinate durante la gara contro il Sunderland, parando ben due rigore a Wilson Isidor. James Trafford ha ricevuto parole d’elogio da parte del suo tecnico Scott Parker che ha ribadito alla stampa: “È più che meritato questo premio per lui. James Trafford è stato incredibile per tutta la stagione, non solo in questo mese. Da quando sono arrivato in questa squadra, è stato un professionista di alto livello ed è prezioso per il Burnley“.
Anche il noto opinionista di Sky Sports, Don Goodman, ha voluto sottolineare la grande prova del portiere: “Per quanto riguarda le prestazioni individuali, difficile trovare qualcuno meglio di James Trafford. Non ha subito gol in nessuna delle sei partite del Burnley a gennaio, ed è stato il giocatore decisivo durante la gara contro il Sunderland. La compattezza del Burnley è il punto forte della squadra, e James Trafford ne è il perno fondamentale”.
Championship Monthly Awards, il tecnico del mese di Gennaio: Gary Rowett tecnico dell’Oxford United
Durante la premiazione il tecnico dell’Oxford United, Gary Rowett ha ribadito: “Questo è un premio che viene attribuito a me personalmente, ma è un premio per l’intera squadra. È entusiasmante vincere qualcosa perché dimostra che abbiamo fatto qualcosa di buono finora, che è la cosa più importante. Sono subentrato a fine Dicembre e ho ereditato un gruppo coeso tra giocatori e staff tecnico. Si percepisce un’atmosfera incredibile all’interno della squadra , uno fattore che mi ha profondamente colpito.”
“Questo premio è un riconoscimento per le prestazioni e gli sforzi compiuti dai giocatori e dallo staff tecnico. Ogni membro dello staff ha contribuito in maniera incisiva per i giocatori all’interno del Training Ground e ci aiutano a dare il massimo ogni giorno. I giocatori sono coloro che devono prendersi la maggior parte del merito. A prescindere dalle sfide affrontate, loro ci sono riusciti.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.