Championship, Miron Muslić si felicita per l’ulteriore avanzamento del Plymouth in classifica

Miron Muslić parla di un primo tempo sottotono dei suoi, ma si gode il guadagno di una posizione in classifica; Omer Riza s'accontenta del punto dopo che la sua squadra è rimasta in inferiorità numerica

Embed from Getty Images

Un punto per parte tra Plymouth Argyle e Cardiff City, in una sfida delicata in chiave di sicurezza di classifica. Le due squadre pareggiano per 1-1 e non spostano di molto la loro situazione. I padroni di casa restano terzultimi con 30 punti e sempre in situazione critica dopo il secondo pareggio di fila. Secondo segno “X” consecutivo anche per il Cardiff, che rimane 21esimo a quota 33.

Gli ospiti passano in vantaggio al minuto 12 per merito di Yousef Salech, che sbuca bene su un cross e trafiggeConor Hazard. Poi, il Plymouth approfitta dell’inferiorità numerica degli ospiti – arrivata al minuto 52 per l’espulsione di Dimitrios Goutas – e perviene al pareggio al 67° per merito di Mohammed Tijani su assist di Mustapha Bundu.

Championship, Miron Muslić, tecnico del Plymouth: “abbiamo buttato via il primo tempo, ma guadagnato un altro punto”

Nella posta piena ci sperava. Miron Muslić, tecnico del Plymouth Argyle, non vuole però buttare via tempo a rimpiangere la vittoria che non è stata e preferisce prendere dalla partita pareggiata con il Cardiff City il messaggio positivo: “abbiamo guadagnato un altro posto in classifica – dice al Lancashire Telegraphdobbiamo prendere quest’aspetto positivo“.

Ho emozioni e sentimenti contrastanti – aggiunge l’ex Cercle Brugge perché penso che abbiamo buttato via i primi quarantacinque minuti, ma il modo in cui siamo usciti dallo spogliatoio nel secondo tempo è stato molto positivo. Avremmo dovuto avere quell’energia anche nella prima frazione, peccato“.

Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff: “siamo contenti del punto, partita frustrante”

Alla fine si accontenta del punto. Che non è esattamente quanto si attendeva ma, visto l’uomo in meno con cui la sua squadra ha dovuto fare i conti con gran parte della ripresa, si porta a casa con il sorriso. “E’ stata una partita frustrante – spiega al Lancashire Telegraph il tecnico del Cardiff City Omer Riza dopo avere giocato in dieci uomini per cinquanta minuti, però, siamo contenti di avere portato a casa il punto. Dobbiamo imparare a finalizzare meglio quanto creiamo“.

Questo pareggio non modifica nessuna delle situazioni di classifica in cui si trovavano Plymouth e Cardiff prima del calcio d’inizio. Pur guadagnando un punto, Pilgrims e Bluebirds rimangono pienamente nella lotta per non retrocedere e anzi vengono penalizzati dal successo dell’Hull City, che raggiunge proprio i gallesi a quota 33 in graduatoria.

Per l’Argyle, il prossimo impegno sarà contro il Manchester City in FA Cup, mentre il Cardiff affronterà proprio i Tigers nel recupero della 31° giornata di Championship.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA