Un punto per parte tra Plymouth Argyle e Cardiff City, in una sfida delicata in chiave di sicurezza di classifica. Le due squadre pareggiano per 1-1 e non spostano di molto la loro situazione. I padroni di casa restano terzultimi con 30 punti e sempre in situazione critica dopo il secondo pareggio di fila. Secondo segno “X” consecutivo anche per il Cardiff, che rimane 21esimo a quota 33.
Gli ospiti passano in vantaggio al minuto 12 per merito di Yousef Salech, che sbuca bene su un cross e trafiggeConor Hazard. Poi, il Plymouth approfitta dell’inferiorità numerica degli ospiti – arrivata al minuto 52 per l’espulsione di Dimitrios Goutas – e perviene al pareggio al 67° per merito di Mohammed Tijani su assist di Mustapha Bundu.
Championship, Miron Muslić, tecnico del Plymouth: “abbiamo buttato via il primo tempo, ma guadagnato un altro punto”
Nella posta piena ci sperava. Miron Muslić, tecnico del Plymouth Argyle, non vuole però buttare via tempo a rimpiangere la vittoria che non è stata e preferisce prendere dalla partita pareggiata con il Cardiff City il messaggio positivo: “abbiamo guadagnato un altro posto in classifica – dice al Lancashire Telegraph – dobbiamo prendere quest’aspetto positivo“.
“Ho emozioni e sentimenti contrastanti – aggiunge l’ex Cercle Brugge – perché penso che abbiamo buttato via i primi quarantacinque minuti, ma il modo in cui siamo usciti dallo spogliatoio nel secondo tempo è stato molto positivo. Avremmo dovuto avere quell’energia anche nella prima frazione, peccato“.
Championship, Omer Riza, tecnico del Cardiff: “siamo contenti del punto, partita frustrante”
Alla fine si accontenta del punto. Che non è esattamente quanto si attendeva ma, visto l’uomo in meno con cui la sua squadra ha dovuto fare i conti con gran parte della ripresa, si porta a casa con il sorriso. “E’ stata una partita frustrante – spiega al Lancashire Telegraph il tecnico del Cardiff City Omer Riza – dopo avere giocato in dieci uomini per cinquanta minuti, però, siamo contenti di avere portato a casa il punto. Dobbiamo imparare a finalizzare meglio quanto creiamo“.
Questo pareggio non modifica nessuna delle situazioni di classifica in cui si trovavano Plymouth e Cardiff prima del calcio d’inizio. Pur guadagnando un punto, Pilgrims e Bluebirds rimangono pienamente nella lotta per non retrocedere e anzi vengono penalizzati dal successo dell’Hull City, che raggiunge proprio i gallesi a quota 33 in graduatoria.
Per l’Argyle, il prossimo impegno sarà contro il Manchester City in FA Cup, mentre il Cardiff affronterà proprio i Tigers nel recupero della 31° giornata di Championship.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.