Ambedue avevano bisogno di una vittoria che mancava loro da tempo. Alla fine, tra Middlesbrough e Waftord, a sorridere sono stati gli ospiti con il punteggio di 1-0. Un risultato che consente ai gialli di interrompere un digiuno di poste piene presente dal 18 gennaio scorso quando sconfissero il Derby County per 1-0. La squadra di mister Tom Cleverley sale al decimo posto con 45 punti e scavalca proprio i padroni di casa che proseguono il loro momento negativo con il quarto passo falso di fila e restano undicesimi a quota quarantaquattro. A decidere le sorti della gara è stata un’incornata di Sissoko sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
Championship, Michael Carrick, tecnico del Middlesbrough: “momento difficile, ma abbiamo le risorse per uscirne”.
Che il momento del suo Middlesbrough non sia dei migliori lo dice lui per primo. Michael Carrick, però, vuole vedere la parte mezza piena del bicchiere e, dopo lo stop casalingo della sua squadra contro il Watford, prova a tenere alto il morale della truppa: “credo fermamente al fatto che possiamo uscire da questa situazione – dice alla Gazette Live – c’è una grande differenza tra un momento difficile e la mancanza di fiducia. Al momento non possiamo certamente negare che la situazione sia difficile ma confido nel fatto che i ragazzi si compatteranno per cercare di invertire la rotta. Dobbiamo restare uniti”.
Championship, Tom Cleverley, tecnico del Watford: “abbiamo avuto una prestazione fantastica”
Quando la vittoria di manca da più di tre mesi, è naturale che, quando arriva, ce la si coccoli in modo particolare. Ed è quello che il tecnico del Watford Tom Cleverley fa dopo il ritorno alla posta piena dei suoi nella tana del Middlesbrough. “negli ultimi venti minuti siamo stati messi in difficoltà- racconta alla BBC- ma questo non significa che non abbiamo fornito una prestazione fantastica, abbiamo forse rischiato qualcosa in quel frangente ma sono contento che la porta sia rimasta inviolata”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.