Una sempre più su, l’altra sempre più giù. Lo Sheffield United non si ferma più, imponendosi per 1-0 a Kenilworth Road ai danni del Luton Town fanalino di coda e coglie la quarta vittoria consecutiva balzando temporaneamente in testa alla classifica di Championship con 70 punti (uno di vantaggio sul Leeds, che ha però una partita in meno dovendo disputare il Monday Night Match con il Sunderland in casa, ndr).
Per il Luton Town è il secondo stop di fila, che lo lascia a chiudere la porta della classifica con ventisette punti. Il gol-partita porta la firma di Anel Ahmedhodzić, alla seconda giornata consecutiva a bersaglio, al minuto 79 da distanza ravvicinata su filtrante.
Championship, Matt Bloomfield, tecnico del Luton Town: “mi dispiace per i ragazzi che stanno impegnandosi tanto”
Bastasse l’impegno per raddrizzare una situazione di classifica deficitaria, alcune squadre sarebbero ben più in alto nella classifica. Ma, sfortunatamente, giocare con impegno e determinazione non genera da solo punti e il Luton Town lo ha capito sulla sua pelle dovendosi inchinare allo Sheffield United per 0-1 per la sua incapacità di tradurre l’impegno in reti sonanti.
Matt Bloomfield, tecnico della squadra fanalino di coda, si dice molto rammaricato per l’esito finale di una sfida in cui i suoi avrebbero meritato qualcosa di più. “Il Luton – spiega alla BBC – ha mostrato identità, carattere e personalità, che sono quelli che avevo chiesto ai ragazzi prima della partita e ho ottenuto. Sono deluso per loro perché stanno lavorando tanto, senza ottenere risultati, ma orgoglioso di quanto hanno fatto. Avremmo potuto ottenere addirittura tre punti contro una delle squadre migliori del campionato“.
Championship, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United: “abbiamo dimostrato personalità e carattere”
La sua squadra è in cima alla classifica e se ne bea. Ma, al contempo, Chris Wilder, tecnico dello Sheffield United, ha due messaggi da mandare urbi et orbi dopo l’affermazione sul campo del Luton Town. La prima è una resa di onore agli avversari: “il modo in cui hanno impostato la partita– spiega alla BBC – ci ha fatto chiaramente capire di attenderci il Luton Town di un tempo“.
“Non abbiamo mai vissuto il match come quello tra una squadra in cima e una in fondo alla classifica – prosegue il tecnico delle Blades – e col senno di poi abbiamo fatto bene. Se si vuole avere successo, occorre dimostrare qualità diverse per tipologie di partite diverse, e noi abbiamo mostrato enorme personalità e carattere oggi“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.