Nella 30a giornata di Championship lo Sheffield United stende per 0-1 il Derby County grazie alla rete di Brereton Díaz. Lo Sheffield United ha gestito bene la gara: nel primo tempo non è stato efficace sotto porta ma nei primi minuti della ripresa ha sbloccato il risultato. Il Derby County non si è espresso al massimo limitandosi a difendersi nel primo tempo. Nella ripresa dopo la rete subita ha cercato di creare qualche pericolo, ma la difesa dello Sheffield United è stata attenta a respingere ogni tentativo.
Lo Sheffield United porta a casa tre punti fondamentali, pur non giocando in maniera brillante. Risulterà però decisiva nel corso di questa seconda parte di stagione per la lotta alla promozione basta poco per perdere terreno. Per il Derby County è notte fonda, esce sconfitto di misura, dopo aver disputato una gara incolore. Deve cercare di ribaltare una situazione critica se vuole ottenere la salvezza.
Championship: la cronaca di Derby County-Sheffield United
Lo Sheffield United parte subito aggressivo, con Cannon che in area di rigore mantiene il pallone sfruttando il fisico, poi calcia in porta ma con sicurezza blocca Zetterström. Nei primo quarto d’ora di gioco lo Sheffield United mette alle strette un Derby County timoroso. Successivamente Brewster dalla distanza si concede un destro ma risulta troppo debole. Ancora una volta lo Sheffield United vicino al gol del vantaggio, stavolta con Brereton Díaz che tutto solo in area di rigore spara alto. I rams respirano un po’ cercando di creare pericoli allo Sheffield United, con Goudmijn che scarica un destro al volo dal limite dell’area ma il suo tiro viene bloccato da Cooper.
Goudmijn risulta ancora una volta decisivo per i rams, poiché in un’azione serve con un cross preciso Salvesen che di testa colpisce bene ma Cooper con sicurezza afferra la sfera. Lo Sheffield United non sta a guardare, Clarke va sul fondo crossa per Brewster che di destro calcia fuori, tiro troppo potente. Il primo tempo si chiude sull’0-0. La ripresa inizia con la rete del vantaggio da parte di decide Brereton Díaz; ottima giocata da parte di Cannon che in area di rigore ha servito con il sinistro il compagno e tutto solo non poteva sbagliare. Il Derby County dopo vari tentativi vani, si avvicina alla rete del pareggio con Goudmijn che di testa per poco sfiora il gol. Cannon si concede poi un tiro dalla distanza ma da dimenticare. Le blades si oppongono ai tentativi dei rams nel cercare la rete del pareggio, di conseguenza portano a casa una vittoria.
Championship: il resto della 30a giornata
Il Blackburn torna a vincere stendendo per 2-1 il Preston(leggi qui). Il Norwich ottiene la seconda vittoria consecutiva, stavolta ai danni del Watford per 0-1. Pareggio per 1-1 tra l’Oxford United e il Bristol City. Il Plymouth ottiene tre punti pesanti dopo aver steso per 2-1 il West Brom. Il Leeds umilia il Cardiff con un sonoro 7-0.
Per lo scontro salvezza c’è da considerare la vittoria dello Stoke per 1-2 contro l’Hull City. Il Millwall piega 2-1 il QPR. Pareggio a reti bianche tra Portsmouth e Burnley. Stessa sorte ma per 1-1 tra Sheffield Wednesday e Luton. Lo Swansea esce ancora sconfitta, piegato per 0-2 dal Coventry. Infine Middlesbrough–Sunderland si conclude 2-3.
Ecco dunque tutti i risultati della 30a giornata di Championship:
- Blackburn-Preston: 2-1
- Watford-Norwich: 0-1
- Oxford United-Bristol City: 1-1
- Plymouth-West Brom: 2-1
- Leeds-Cardiff: 7-0
- Derby County-Sheffield United: 0-1
- Hull City-Stoke City: 1-2
- Millwall-QPR: 2-1
- Portsmouth-Burnley: 0-0
- Sheffield Wednesday-Luton: 1-1
- Swansea-Coventry: 0-2
- Middlesbrough-Sunderland: 2-3
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.