Tra le gare della 33a giornata di Championship spicca la vittoria dello Sheffield United di misura sul Luton grazie alla rete di Ahmedhodžić. Una gara ricca di emozioni e spettacolo, il Luton ha mostrato carattere e buon gioco nel primo tempo ma non è bastato per sbloccare la gara viste le opportunità sprecate. Lo Sheffield United ha cambiato totalmente atteggiamento dopo un primo tempo incolore, con alcuni cambi effettuati e più intensità di gioco è stato in grado di portare a casa i tre punti.
Una vittoria sofferta contro un Luton tenace. Le blades ha rischiato molto nel primo tempo ma alla fine con compattezza sono usciti vittoriose. Il Luton dal canto suo esce con rammarico dopo una sconfitta che brucia nonostante una prestazione buonissima ma che ha ancora una volta sancito le difficoltà a livello offensivo.
Championship: la cronaca di Luton-Sheffield United
La gara inizia nei migliori dei modi per il Luton che si concede la prima occasione con Aasgaard che dalla distanza sfodera un destro al volo bloccato da Cooper. Il Luton appare propositivo in grado anche di mettere alle strette lo Sheffield United. Poco dopo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Adebayo svetta più in alto di tutti ma non trova la porta. Ancora un volta lo Sheffield United si mostra in sofferenza contro un Luton ispirato. Morris sul fronte sinistro effettua un cross ma Robinson anticipa Adeabayo. Il Luton con Aasgaard non trova la rete dopo una conclusione potente e precisa, la traversa nega il possibile vantaggio.
Lo Sheffield United è in affanno soprattutto sul fronte sinistro dove il Luton sembra più ispirato. Le blades riescono in alcuni frangenti a cercare di impressionare il Luton ma mostrano imprecisione nell’ultimo passaggio. Adebayo ancora protagonista, stavolta fallisce tutto solo in area di rigore una ghiotta occasione calciando sul fondo.
Unica opportunità per lo Sheffield United avviene con Campbell che calcia addosso a Kaminski. Il primo tempo si chiude sullo 0-0. Nella ripresa lo Sheffield United cambia atteggiamento, Peck dalla destra effettua un cross e Robinson di testa colpisce ma non desta preoccupazioni a Kaminski. Doughty risponde con un efficace traversone, Morris di testa colpisce ma con un parata provvidenziale Cooper respinge. La gara si mostra sempre più intesa, Campbell crossa in area di rigore e Brereton Díaz in scivolata indisturbato calcia alto. Dopo la prima ora di gioco entrambe le squadre mostrano imprecisione sotto porta pur trasmettendo un po’ di spettacolo. A dieci minuti dalla fine O’Hare impeccabile in area di rigore serve tutto solo Ahmedhodžić che si sistema la sfera e insacca in rete. La gara si conclude per 0-1.
Championship: il resto della 33a giornata
Dopo aver archiviato la vittoria dello Sheffield United ecco gli altri risultati della 33a giornata di Championship. Il QPR vince dopo aver rifilato un suntuoso 4-0 sul Derby County(leggi qui). Ancora una volta il Burnley mantiene la porta inviolata pur non portando a casa i tre punti, pareggiando contro il Preston. Il Portsmouth ottiene i tre punti dopo la vittoria per 0-2 sull’Oxford United. Pareggio invece per 1-1 tra Cardiff e Bristol City.
Stesso esito anche nella sfida tra Hull City e Norwich. Il Blackburn ottiene la seconda vittoria consecutiva piegando per 2-0 il Plymouth. Il Coventry collezziona la quarta vittoria nelle ultime cinque sfide, sconfiggendo 1-2 lo Sheffield Wednesday. Pareggio per 1-1 tra Millwall e West Brom. Lo Stoke City si rilancia in classifica vincendo per 3-1 contro lo Swansea. Vittoria esterna del Watford per 0-1 ai danni del Middlesbrough. Infine il Leeds vince per 2-1 contro il Sunderland in pieno recupero.
Ecco dunque i risultati della 33a giornata di Championship:
- QPR-Derby County: 4-0
- Preston-Burnley: 0-0
- Oxford United-Portsmouth: 0-2
- Cardiff-Bristol City: 1-1
- Hull City-Norwich: 1-1
- Blackburn-Plymouth: 2-0
- Sheffield Wednesday-Coventry: 1-2
- Millwall-West Brom: 1-1
- Luton-Sheffield United: 0-1
- Stoke City-Swansea: 3-1
- Middlesbrough-Watford: 0-1
- Leeds-Sunderland: 2-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.