Championship, Johannes Hoff Thorup l’incontentabile: “avremmo potuto vincere anche per 5-0”

Johannes Hoff Thorup si rammarica del fatto che il Norwich non abbia chiuso in goleada come a suo avviso avrebbe potuto, Mark Robins sostiene che lo Stoke City potesse evitare la sconfitta

Embed from Getty Images

La vittoria gli mancava da tre turni. Il Norwich City ha provato a rompere il digiuno ed è riuscito nell’intento sconfiggendo al Carrow Road lo Stoke City per 4-2. La squadra di Mark Robins è invece alla seconda sconfitta esterna di fila e non bissa il largo successo ottenuto contro lo Swansea City. Il Norwich City è decimo con 47 punti, lo Stoke City diciannovesimo con 35 e non del tutto al riparo dalla zona retrocessione. I padroni di casa vanno in vantaggio al 32° con un diagonale di Dobbin dal limite e su lancio dalle retrovie. Al 47° Baker sbuca su un passaggio dalla destra e realizza l’1-1. Il Norwich risale in cattedra con Sargeant che si regala una doppietta, prima andando a bersaglio al 48° al termine di un’elaborata azione di contropiede, poi segnando il 3-1 al 71° con un gran tiro dal limite. Al 78° Tchamadeu devia nella propria porta un tiro avversario ed è il 4-1. Lo Stoke City tenta vanamente di riavvicinarsi con un rigore trasformato da Baker al 97° e concesso per fallo di Cordoba su Manhoef. Per lui si tratta della doppietta personale. Lo Stoke City affida ora le sue speranze di riscatto al match con il Middlesbrough di martedì 25 febbraio alle 20.45.

Championship, Johannes Hoff Thorup, tecnico del Norwich City: “sono un po’ infastidito, avremmo potuto vincere per 5-0”

Dovrebbe essere tutto un gaudio dopo avere visto i suoi trionfare sullo Stoke City per 4-2. Ma il verbo accontentarsi non sembra appartenere al vocabolario abituale del tecnico del Norwich City Johannes Hoff Thorup che avrebbe voluto dai suoi un punteggio di più vaste proporzioni vista come si era messa la gara: “a dire la verità – spiega a Stoke Sentinel – sono un po’ infastidito perché non avrebbe mai dovuto essere una partita da 4-2 , ma da 5-0 per noi, non è la prima volta in questa stagione che facciamo gol e poi perdiamo un po’ di slancio , poi diamo la palla agli avversari e loro tirano fuori un gol dal nulla”. Non pare di dover leggere nelle sue parole un inno al perfezionismo ma piuttosto un appello ai suoi a essere meno perforabili nel reparto difensivo per non rischiare di vanificare quanto l’attacco costruisce.

Championship, Mark Robins, tecnico dello Stoke City: “tutte le sconfitte sono dure, ma questa si poteva evitare”

Per un Hoff Thorup secondo cui il Norwich City avrebbe dovuto chiudere in goleada, vi è un Mark Robins con il muso lungo per il quale, con un po’ d’attenzione, lo Stoke City avrebbe potuto evitare di mettere una tacca in più alle voce “lost games”. “Tutte le sconfitte sono dure- è la sua dichiarazione alla BBC – ma questa era evitabile, all’inizio non abbiamo fatto le cose per bene, siamo finiti troppo in profondità, poi siamo cresciuti un po’ ma, quando abbiamo riconquistato la palla, non c’era compostezza perché avvertivamo troppa pressione”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA