La vittoria gli mancava da due turni. Il West Bromwich Albion ha deciso di provare a rompere il digiuno ed è riuscito nell’intento superando al The Hawtorns l’Oxford United per 2-0. I padroni di casa salgono al quinto posto con 51 punti a ridosso del salotto buono della classifica. L’Oxford United è al terzo stop nelle ultime quattro gare e rimane a pochi passi dalla zona pericolante al diciottesimo posto con 38 punti. Il West Bromwich Albion passa in vantaggio al minuto 11 con Mowatt che sfrutta bene un lancio in profondità. Il raddoppio è opera di Swift al 101° sugli sviluppi di un’azione di contropiede.
Championship, Tony Mowbray, tecnico del West Bromwich Albion: “abbiamo avuto un buon controllo della gara”
L’ultimo ricordo del The Hawthorns non era dei più belli con lo stop contro il Blackburn. Il West Bromwich Albion riesce a fare pace con il proprio campo con il successo contro l’Oxford United e il suo tecnico Tony Mowbray gongola: “ abbiamo avuto un ottimo livello di controllo – dichiara al sito del club – abbiamo tirato parecchio in porta ed è stato un buon passo avanti rispetto alla prestazione con il Blackburn, abbiamo negato ai nostri avversari gran parte dei possessi palla, stiamo andando nella giusta direzione”.
Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “non abbiamo fatto abbastanza”
La sua squadra non gli è piaciuta e lo dice a chiare lettere. Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United, dice pane al pane e vino al vino ma invita a voltare pagina e pensare al prossimo impegno senza portare le tre sconfitte subite nelle ultime quattro gare come zavorra: “non abbiamo dato abbastanza ai tifosi nel gioco – dichiara all’Oxford mail – ma occorre comunque che anche i tifosi ci diano una mano per poter risalire, il secondo gol ce lo possiamo dimenticare perché eravamo tutti sbilanciati in avanti alla ricerca del pareggio, ma il primo è indice del fatto che avevano il controllo della partita troppo facilmente, abbiamo provato a giocare in modo diverso ma non ha purtroppo funzionato”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.