Tra le sfide della 32a giornata di Championship spicca la vittoria del Preston per 0-1 a Carrow Road contro il Norwich. Decisiva la rete di Osmajić, una rete realizzata nei primi minuti della gara. Tre punti importantissimi per il Preston che colleziona la terza vittoria nelle ultime cinque gare, staccando le zone basse della classifica.
Il Preston è stato in grado di gestire il vantaggio respingendo ogni iniziativa del Norwich che però non è stato lucido sotto porta. Il Norwich ha mantenuto per la maggior parte della gara il possesso palla ma non è bastato. Una sconfitta che pesa soprattutto per come è arrivata. Per il Norwich è la prima sconfitta dopo tre risultati utili consecutivi.
Championship: la cronaca di Norwich-Preston
La gara al Carrow Road si sblocca nei primi minuti di gara; Frøkjær-Jensen si libera bene dagli avversari per poi suggerire per Osmajić che di destro mette in rete. Pessimo inizio per il Norwich, con la difesa troppo morbida in questo frangente di gara. Reazione immediata del Norwich con Sargent che in contropiede palla al piede è stato in grado di arrivare in area di rigore, ma la sua conclusione è stata respinte dalla difesa del Preston. Il Norwich mantiene il pallino del gioco, Sainz dalla distanza sferra un tiro di destro che si spegne sul fondo.
Poco più tardi Ledson nell’area piccola fa tutto bene ma a tu per tu con Gunn sbaglia la mira e calcia fuori. Una gara abbastanza intensa tra due squadre che non si risparmiano. Il Norwich crea qualche occasione ma la difesa del Preston respinge ogni possibile iniziativa scoraggiando il morale delle canaries. Slimane si concede un’opportunità con il sinistro che rivela troppo centrale, facile presa per Woodman.
Sugli sviluppi di un calcio d’angolo Duffy con un colpo di testa sfiora la rete del possibile pareggio. Il Preston appare in affanno, ma la retroguardia è ben concentrata. Nonostante la pressione il Preston costruisce un’azione interessante con Hayden sul zona destra del campo, serve tutto solo Osmajić che calcia di prima intenzione getta via il possibile raddoppio.
Il primo tempo si chiude per 0-1. Nella ripresa ancora una volta il Norwich cerca il gol del pareggio, la prima occasione è di Slimane che ancora una volta sbaglia la mira. Hayden per il Preston s’inserisce bene in area e scarica con il destro basso e per pochi centimetri non trova la porta. Anche Duffy si crea una seconda occasione sempre di testa, ma il suo tiro ancora una volta si spedisce sul fondo. Il Norwich con Sainz non trova il gol del pareggio nella fase finale della gara. Il Preston vince per 0-1.
Championship: il resto della 31ª giornata
Nella 32a giornata della Championship pareggio a reti bianche tra Oxford United e Derby County. Il Leeds rifila quattro reti al Watford. Il Cardiff cade contro il Portsmouth per 2-1(leggi qui). Il Coventry torna a vincere e batte di misura il QPR(leggi qui), mentre il Burnley sconfigge in casa per 2-0 l’Hull City. Il Plymouth rifila un 5-1 al Millwall. Il Luton cade contro il Sunderland per 2-0.
Lo Sheffield Wednesday vince per 0-1 contro lo Swansea e si affaccia tra le prime dieci posizioni. Il Bristol City sconfigge 2-0 lo Stoke City. Stesso risultato si verifica nella sfida tra Blackburn e West Brom a favore dei rovers. Infine lo Sheffield United stende 3-1 il Middlesbrough.
Ecco dunque i risultati della 32a giornata di Championship:
- Derby County-Oxford United: 0-0
- Watford-Leeds: 0-4
- Portsmouth-Cardiff: 2-1
- Coventry-QPR: 1-0
- Norwich-Preston: 0-1
- Burnley-Hull City: 2-0
- Plymouth-Millwall: 5-1
- Sunderland-Luton: 2-0
- Swansea-Sheffield Wednesday: 0-1
- Bristol City-Stoke City: 2-0
- West Brom-Blackburn: 0-2
- Sheffield United-Middlesbrough: 3-1
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.