Championship: il derby va al Watford: Luton battuto 2-0

Il Watford si aggiudica il derby contro il Luton e punta con convinzione ai playoff di Championship; per gli Hatters, ultimi in classifica, la situazione si fa sempre più complicata

Foto Credits: Mauro Tesoro / UKCALCIO

La situazione già complicata del Luton in Championship segna un altro traguardo negativo con la sconfitta nel sentito derby contro il Watford. Una gara decisa tutta nella prima frazione di gioco in cui, dopo un inizio promettente degli ospiti, si è assistito al dominio della squadra di casa che ha sfruttato al meglio le occasioni che si sono presentate. Colpisce la fragilità degli Hatters che si sono letteralmente frantumati alla prima vera difficoltà.

Se dunque la situazione di classifica del Luton si fa sempre più complicata (è ultimo), ben diversa è quella del Watford che ora più che mai punta dritto ai playoff con l’obiettivo di recuperare i tanti punti persi.

Championship, Watford-Luton: Il primo tempo

Meglio il Luton nei primi dieci minuti di gara. La squadra di Nloomfield gioca per vincere, ma alla prima azione è il Watford a trovare spunto giusto. Al 10º, uscita avventata di Thomas Kamiski su Mamadou Doumbia e l’arbitro concede il rigore. Tom Dele-Bashiru si presenta sul dischetto e non sbaglia: doccia fdda per gli Hatters dopo l’ottimo inizio. Duro colpo per gli ospiti; i padroni di casa prendono fiducia e mirano ad imporre il proprio gioco. Al 21º bella transizione del Watford chiusa però da un tiro telefonato di Mamadou Doumbia.

Ed è lo stesso Doumbia che un minuto dopo sfiora il raddoppio con un colpo di testa, ma la palla termina di poco a lato. Il Watford cerca di chiuderla ed il raddoppio arriva al 23º. Azione ficcante di Giorgi Chakvetadze che salta come birilli i difensori avversari e serve al centro un pallone che Edo Kayembe deve sol spingere in rete. Gara che scende di intensità, anche per un Luton fortemente demoralizzato e che con difficoltà si affaccia nella metà campo avversaria.

Champinship, Watford-Luton: il secondo tempo

Il Luton prova ad affacciarsi timidamente all’ara avversaria, senza però creare azioni degne di nota. La paura sembra più forte della necessità di trovare almeno un punto.La tranquillità del Watford, unita alla poca qualità del Luton, fanno però la differenza. La squadra di Cleverley sembra in pieno controllo; lungi dal dare cenni di cedimento. Ed il secondo tempo è per questo privo di grandi occasioni da goal. Colpisce in particolar modo il senso di arrendevolezza negli occhi dei giocatori del Luton che forse, mai come in questa gara, toccano con mano lo spettro della retrocessone.

Ed a nulla valgono i sei minuti di recupero. Il Watford chiude la questione nei primi 45 minuti.

Championship, Watford-Luton: il tabellino

Londra, 23/02/2025, Vicarage Road
Championship, 34ª giornata

WatfordLuton: 2-0
Marcatori: 11º Dele-Bashiru, rig. (W), 23º Kayembe (W)

Watford: (4-2-3-1) Selvik, Larouci (46º Andrews), Abankwah (78º Sierralta), Biakolo (53º Pollock), Ngakia, Dele-Bashiru, Louza, Chakvetadze (90º+6 Morris), Kayembe, Ince, Doumbia (78º Bayo). All.: Tom Cleverley
Luton: (3-5-2) Kaminsk, Bell, Andersen (46º Makosso), Walters, Doughty, Aasgaard, Nakamba (46º Baptiste, 70º Bowler), Walsh, Jones, Morris (84º Adebayo), Nordås (46º Brown). All.: Matt Bloomfield

Arbitro: Andrew Kitchen

Ammoniti: Ngakia (W), Pollock (W), Morris (L)
Espulsi:


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA