Championship, il Burnley rifila un poker allo Sheffield Wednesday

Il Burnley serve il poker a uno Sheffield Wednesday molto prolifico in fase di finalizzazione ma a corto di precisione

Embed from Getty Images

E con questo fanno ventuno. Il Burnley allarga la serie già impressionante dei suoi risultati utili consecutivi sgretolando per 4-0 davanti al proprio pubblico lo Sheffield Wednesday. Gli ospiti incassano così il secondo stop di fila dopo quello casalingo contro il Coventry City. La squadra di Scott Parker si è rivelata meno propositiva in fase di conclusione ma ha in compenso avuto una discreta dose di cinismo che le ha permesso di trasformare in oro quanto creato. Il risultato penalizza oltremodo gli ospiti cui si può rimproverare non la mancanza di prolificità in fase di finalizzazione ma quella di necessaria precisione.

Championship, le situazioni di Burnley e Sheffield Wednesday

Allo stadio Turf Moor, per la 34a giornata del campionato di Championship, si affrontano Burnley e Sheffield Wednesday. I padroni di casa sono in piena rampa di lancio per approdare in Premier League occupando il terzo posto con 65 punti e non perdono da ben venti gare. Lo Sheffield Wednesday è decimo a quota 45 e vuole lasciarsi alle spalle lo stop patito contro il Coventry City.

All’andata fu il Burnley a prevalere grazie alle retei di Anthony e Brownhill.

Championship, Burnley- Sheffield Wednesday, il primo tempo

Al 4° gli ospiti cercano di rompere l’equilibrio con una conclusione di Ihiekwe sugli sviluppi di un corner che si perde a lato di poco. Un minuto dopo lo Sheffield Wednesday ci prova ancora con un’incornata di Smith su assist di Bannan ma la mira è ancora la grande assente. La squadra di Danny Rohl ha un avvio imperioso decisa a riscattare lo stop interno con il Coventry City. La precisione non assiste nemmeno Armstrong su passaggio di Gassama al 16°. Il Burnley appare un po’ impacciato e incapace di creare trame di gioco efficaci. Il monologo ospite prosegue tre minuti dopo con Windass la cui conclusione è respinta. Il Burnley riesce a uscire dal guscio al 20° e, alla sua prima conclusione della partita, sfiora il vantaggio con una traversa colpita da Edwards con un sinistro su suggerimento di Anthony.

Le due squadre si controllano vicendevolmente e non riescono a punzecchiarsi. Al minuto 43, però, arriva la svolta ovvero il vantaggio dei padroni di casa con un sinistro da distanza ravvicinata di Edwards su assist di Cullen Una beffa per uno Sheffield Wednesday che, nella prima parte della frazione, aveva fatto la voce grossa subendo però poi il ritorno del Burnley. La prima frazione va in archivio con la squadra di Parker in vantaggio con una giusta dose di cinismo rispetto agli ospiti, parsi più propositivi ma meno precisi.

Championship, Burnley- Sheffield Wednesday, il secondo tempo

Al 49° lo Sheffield Wednesday va vicino al pareggio con Armstrong il cui tiro su assist di Bannan è respinto. Al 51° ancora lui ci prova su suggerimento di Gassama ma conclude fuori misura. Non va a buon fine neppure un tentativo di Windass su imbeccata di Armstrong respinto. Come già nella prima frazione, è lo Sheffield Wednesday a prendere le redini del gioco ma senza riuscire a concretizzare. Armstrong si conferma come la maggiore spina nel fianco del Burnley e ci riprova al 55° con un sinistro dal limite su assist di Windass ma si vede respingere il tentativo. Al 62° i padroni di casa prendono il largo con Brownhill che sfrutta un assist di Anthony e infila Beadle con un tiro di destro. Tre minuti dopo la squadra di Rohl cerca di rimettersi in partita con Charles ma Trafford si oppone alla sua conclusione. Il Burnley cerca di proteggere il vantaggio acquisito con una buona dose di cinismo nelle pochissime occasioni prodotte.

Al 66° vi è un altro tentativo ospite con Ihiekwe la cui incornata su cross di Bannan è parata da Trafford. Quattro minuti dopo il Burnley allarga ulteriormente il fossato con un tiro da distanza ravvicinata di Roberts su assist di Anthony. All’82° quest’ultimo sfiora il 4-0 su assist di Pires ma non è preciso nella conclusione. Il Burnley cerca di legittimare il largo successo e di allargare ulteriormente il vantaggio con Foster ma il suo tiro al 91° non ha effetti apprezzabili. Al 95° Benson, dal limite, su assist di Foster, confeziona la quaterna che chiude definitivamente i conti a favore del Burnley.

Championship, Burnley- Sheffield Wednesday: il tabellino

Burnley, venerdì 21 febbraio 2025, Turf Moor

Championship, 34a giornata

Burnley- Sheffield Wednesday 4-0

Marcatori: 43° Edwards (B), 62° Brownhill (B,), 70° Roberts (B), 95° Benson (B)

Burnley (4-5-1): Trafford, Roberts, Pires, Esteve, Egan- Riley, Anthony (85° Benson), Edwards (80° Sarmiento), Cullen, Mejbri (61° Brownhill), Laurent (80° Shelvey), Flemming (61° Foster). A disposizione: Manuel, Sonnen, Hladky, Worrall. All. Scott Parker.

Sheffield Wednesday (4-5-1): Beadle, Johnson (46° Otegbayo), Ihiekwe, Valery, Lowe, Bannan, Windass /, Armstrong (67° Cissoko), Gassama, Charles, Smith (67° Ugbo). A disposizione: Paterson, Valentin, Hatsuse, Chalobah, Charles, Ingelsson. All. Danny Rohl.

Arbitro: Stephen Martin

Ammoniti: Johnson, Pires, Windass, Charles, Laurent, Gassama, Benson.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA