E fanno tre. Il Coventry City riserva al Preston lo stesso trattamento dato a Queen’s Park Rangers e Sheffield Wednesday imponendosi per 2-1 sul campo amico. Gli uomini di Frank Lampard continuano ad annusare la parte nobile della classifica con il settimo posto con 50 punti. Il Preston vede invece interrompersi una serie utile di tre turni e resta quindicesimo a quota 42 e comunque al riparo dalla zona pericolante. Il Coventry City affonda la lama al 30° con un colpo di testa di Rudoni su cross dalla fascia destra.
Al 37° è già raddoppio con Thomas che devia da distanza ravvicinata su passaggio di testa susseguente a un corner. Il Preston prova a riprenderla al minuto 82 con Keane che infila Dovin da distanza ravvicinata ma la partita resta appannaggio dei padroni di casa.
Championship, Frank Lampard, tecnico del Coventry City: “sono molto felice, anche per i tifosi”
E’ il ritratto della felicità, Frank Lampard. Il suo Coventry City allarga la collezione di vittorie e resta a ridosso della zona che conta. “Sono molto felice sia per noi che per i tifosi – dice al sito del club- è una bella sensazione riuscire a vincere così. Abbiamo ottenuto tre punti contro una squadra che certamente non è semplice da affrontare. La cosa fondamentale sono i tre punti, ovviamente, ma è anche la prestazione a essermi molto piaciuta”.
Championship, Paul Heckingbottom, tecnico del Preston: “siamo mancati nell’ultimo passaggio”
Per essergli piaciuta, la squadra gli è abbastanza piaciuta. Paul Heckingbottom , però, ritiene di avere capito quale sia stato il tallone d’Achille che non ha consentito al Preston di uscire dal terreno del Coventry City con almeno un punto nel forziere: “non abbiamo avuto abbastanza determinazione – spiega al Lancashire Post – e siamo mancati nell’ultimo passaggio, peccato perché per una parte della gara ci eravamo equivalsi, purtroppo alcuni giocatori si sono però dimostrati sottotono rispetto al loro standard abituale”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.