Championship, Derby County- Oxford United: le valutazioni di Hamshaw e Rowett

Matt Hamshaw rimprovera ai suoi di non avere capitalizzato le molte occasioni create, Gary Rowett chiede ai suoi maggiore creatività e propositività

Embed from Getty Images

In settimana ha avuto una turbolenza legata all’esonero di Paul Warne a cui potrebbe succedere John Eustace dopo l’interregno di Matt Hamshaw. Il Derby County, però, lungi dal portarsi quest’orfananza di tecnico ufficiale sul campo, contro l‘Oxford United si è fatto valere, cosicché lo 0-0 finale con cui ha diviso la posta con gli ospiti al Pride Park Stadium lo può considerare più due punti persi che non uno guadagnato. La squadra del provvisorio tecnico Hamshaw. infatti, ha prodotto occasioni in volume di gran lunga maggiore degli avversari.

Nella prima frazione Goudwijn prova a profanare la porta di Cumming impegnandolo su un assist di testa. Poco dopo l’Oxford United risponde con Dembelè che, dal limite, impegna Zetterstrom in una deviazione volante. Il Derby County prende progressivamente possesso della gara e ci riprova con un tiro di Ozoh deviato però in corner da Brown. La squadra di Hamshaw non molla la presa ma anche il tentativo di Phillips non va a buon fine. Stesso discorso per Mendez- Laing sulla conclusione centrale del quale Cumming non ha problemi.

Nella ripresa il Derby County mantiene il comando delle operazioni. Salvesen cerca di ritagliarsi un ruolo da protagonista, prima con una sforbiciata , poi con un’incornata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Cumming risponde però sempre presente. La reazione dellOxford United è in un diagonale di Leigh e finisce a reti bianche, risultato che al Derby County a secco di vittorie dal 26 dicembre (2-1 al West Bromwich Albion) va strettino. L’Oxford United non vince invece dal 21 gennaio (3-2 al Luton Town). Padroni di casa ventunesimi con 29 punti, ospiti sedicesimi con 38.

Championship, Matt Hamshaw, tecnico ad interim del Derby County: “punto importante, ma dovevamo rischiare di più”

Il punto se lo prende e porta a casa, ma non gli va particolarmente a genio. Matt Hamshaw non si è portato in panchina con sè il pallottoliere e non ha contato i tiri in porta del suo Derby County nella direzione di Cumming. A qualunque numero ammontino, però, ha una conclusione chiara: almeno una di quelle conclusioni sarebbe dovuta entrare, così non è stato e la cosa non mi garba granchè. “Sono deluso e frustrato – commenta a Irish Newsprobabilmente mi sento un po’ come i tifosi, non abbiamo preso abbastanza rischi, abbiamo preso un punto certo, ma mi aspetto molto di meglio”.

Championship, Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United: “in alcuni momenti di gioco mi aspetto maggiore qualità”

Il tiro al bersaglio del Derby County verso la porta di Cumming gli ha fatto correre più brividi lungo la schiena. Gary Rowett, tecnico dell’Oxford United, finisce così per cullarsi a dovere il punto conquistato contro i padroni di casa ma , alla fine, striglia i suoi: bisogna fare molto di più. “Non sono scontento di un punto – dichiara a Foot Boom ma credo che abbiamo fissato l’asticella delle nostre prestazioni un po’ in alto, abbiamo aspettative più elevate, non è stata una partita semplice contro un Derby che lotta per la salvezza e ha un nuovo allenatore all’orizzonte. Mi aspetto più qualità da parte nostra in certi momenti, nel primo tempo avevamo cominciato bene, poi il Derby ha cominciato a venire fuori a metà frazione, noi dobbiamo essere più ambiziosi e creativi”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA