Mehmeti superstar e il Bristol City vola. Sua la doppietta che ha consentito alla squadra di casa, nella 32a giornata di Championship, di stendere per 2-0 lo Stoke City e di riscattare così lo stop interno subito dallo Swansea City. La squadra di Liam Manning è ora settima con 45 punti e comincia ad avere interessanti prospettive in ottica playoff. Lo Stoke City, invece, dopo due turni utili, capitola e resta invischiato nella zona critica con 32 punti che valgono il sestultimo posto.
La squadra di mister Mark Robins ingoia così il secondo boccone indigesto in pochi giorni dopo l’eliminazione dalla FA Cup a opera del Cardiff City dopo i calci di rigore. Mehmeti dà inizio alla sua giornata di gloria all’11° quando, su cross di Sykes, non lascia scampo a Johansson. Al 73° replica con un tiro al volo su assist di testa di Dickie facendo esplodere di gioia l’Ashton Gate. Il suo bottino giunge così a undici reti stagionali.
Championship, Liam Manning, tecnico del Bristol City: “usciamo dalla sfida con tanti aspetti positivi”
Li ordina tutti a uno a uno, giusto per non dimenticarsene nessuno. Il tecnico del Bristol City Liam Manning vuole portarsi dietro con precisione gli aspetti positivi della vittoria ottenuta con lo Stoke City: risultato favorevole, discreta prestazione, capacità di tenere la barra dell’attenzione dritta dal primo al novantesimo. Qualcosa , invece, ha da ridire sulla qualità di certe giocate ma quella, fa intendere, non sempre la si può avere e, talora, per portare a casa il risultato, può anche latitare.
“In termini di livello di prestazioni – spiega a Bristol Live – ci sono tanti aspetti positivi, potevamo essere in vantaggio all’intervallo di più reti ma il loro portiere ha fatto due parate fantastiche, abbiamo avuto momenti davvero buoni. Nella ripresa eravamo un po’ passivi , loro hanno costruito un po’ di più, poi ci siamo però rimessi in gioco”.
Championship, Mike Robins, tecnico dello Stoke City: “sono deluso anche per i tifosi”
Prima l’uscita di scena dalla FA Cup contro il Cardiff City, ora lo stop di campionato con il Bristol City. Mike Robins vuole archiviare questa settimana alla svelta e cercare di dare al suo Stoke City la ricarica giusta per cercare di evitare il risucchio nella zona retrocessione. “Il calcio è così – dice a Stoke on trent- un giorno incappi in una brutta giornata e tutti restano delusi, a me dispiace per i tifosi che spendono tanto per venire a vederci e a cui dobbiamo offrire un buono spettacolo per noi, per loro e per la città. Dobbiamo resettare subito, e imparare a difendere meglio”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.