Championship, Blackburn- Plymouth Argyle: Lowe felice per la reazione della squadra

David Lowe elogia la buona prova dei suoi in una settimana non semplice, Miron Muslin guarda in prospettiva e vede buone possibilità di risalita per il Plymouth

Embed from Getty Images

Seconda vittoria, secondo clean sheet consecutivo. Per il Blackburn, ora quinto in classifica con 51 punti e con vista sui playoff, il brutto ricordo dell’estromissione dalla Fa Cup per mano del Wolverhampton è ormai alle spalle. I padroni di casa bissano il successo ottenuto sul campo del West Bromwich Albion per 2-0 mettendo a sedere con il medesimo punteggio un Plymouth Argyle che interrompe il suo trenino della felicità costruito con due vittorie di fila con West Bromwich Albion e Milwall e, soprattutto, con il clamoroso 1-0 rifilato al Liverpool in FA Cup. La compagine di Miron Muslic resta così in posizione pericolante al penultimo posto con 28 punti. Blackburn avanti al minuto 55 per merito di Forshaw che, con un diagonale terra – aria, su assist di tacco, fulmina Hazard. Il raddoppio arriva al minuto 78 con Dolan, bravo a raccogliere un filtrante e a infilare il portiere ospite.

Championship, David Lowe, tecnico del Blackburn: “sono soddisfatto, abbiamo avuto una settimana non semplice”

Ha appena raccolto l’eredità di John Eustace divenendo l’allenatore ad interim del Blackburn. E , per debuttare con una vittoria, David Lowe ci avrebbe messo la firma. Ma è una gioia che non vuole tenersi solo per sè e desidera condividere con tutto l’ambiente. “Come tutti sanno – spiega al The Herald- sono stati giorni frenetici, ma i giocatori si sono impegnati in modo brillante e sono contento che abbiano offerto un bello spettacolo ai tifosi, hanno giocato un buon calcio nel primo tempo senza ottenere grandi ricompense, ma nel secondo hanno praticato un gioco veloce, un buon movimento e sono stati buoni anche fuori dal possesso palla. Sono davvero soddisfatto per club, giocatori, tifosi e staff”.

Championship, Miron Muslin ,tecnico del Plymouth Argyle: “abbiamo fatto un piccolo passo indietro, ma possiamo ancora giocarcela”

I concetti che tiene a focalizzare sono due e ben chiari. Il primo, il Blackburn ha a suo avviso meritato la vittoria. Il secondo, il suo Plymouth Argyle ha compiuto buoni passi avanti e ha avuto un piccolo arretramento ma non è ancora al tappeto. Miron Muslin ama vedere il bicchiere mezzo pieno e getta lo sguardo al di là della sconfitta contingente dei suoi: “loro hanno meritato la vittoria- ammette con grande sportività al Plymouth Livedevo però dire che, dopo un buon avvio loro nei primi quindici minuti, noi abbiamo trovato la nostra struttura e abbiamo disputato una buona gara”. Muslin guarda la classifica e non ha alcuna intenzione di alzare bandiera bianca: “abbiamo colmato il divario – prosegue – molte squadre sono coinvolte in questo scenario, penso almeno sei o sette, dipende da noi mantenere la calma e quest’organizzazione, struttura e intensità. Così facendo, penso che raccoglieremo i punti di cui abbiamo bisogno”.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA