Torna in campo la Championship con la 35a giornata, stile spezzatino a causa dello svolgimento del Quinto Turno della FA Cup. Tra le sfide della prossima giornata, spicca lo scontro salvezza tra Hull City e Plymouth. Entrambe le squadre sono separate da soli tre punti, coinvolte in una lotta serrata per mantenere la categoria. Le due compagini stanno vivendo un periodo di risultati equivalente, un fattore che non sta aiutando in seguito alla discontinuità delle altre contendenti.
Il Plymouth arriva alla sfida da due pareggi consecutivi, che hanno smosso la classifica soprattutto a livello psicologico. In casa Hull City invece si percepisce una leggere ripresa, dopo aver ottenuto quattro punti nelle ultime due sfide, anche se nel mezzo c’è la sconfitta nel turno di recupero contro il Cardiff. Sarà una sfida decisiva per gli scontri diretti. Le tigers hanno condotto un mercato invernale importante per cercare di ottenere una salvezza che non sarà per nulla semplice.
Championship: anteprima 35a giornata, il Blackburn affronta il Norwich, il Sunderland cerca il riscatto contro lo Sheffield Wednesday
La 35a giornata di Championship si prospetta molto interessante caratterizzata da sfide incerte. Tra queste spicca la gara Sheffield Wednesday–Sunderland, due squadre che hanno subito una lieve crisi, avendo ottenuto due sconfitte consecutive. Il Coventry lanciatissimo e in fiducia, andrà invece ad affrontare un Oxford United in crisi ormai da settimane, un’altra ipotetica sconfitta per gli yellows, può creare degli scenari alquanto pericolosi. La capolista Leeds, dopo aver steso lo Sheffield United ospiterà un altalenante West Brom.
Un’altra gara con i riflettori puntati è Middlesbrough–Derby County, entrambe le compagini non sembrano più in grado di risollevarsi dopo i deludenti risultati ottenuti, nonostante il Middlesbrough abbia trionfato nel recupero contro lo Stoke City. Tornando ai piani alti della classifica troviamo la sfida Blackburn–Norwich, le due avversarie sono separate da soli quattro punti con i rovers in vantaggio, anche se arrivano da una sconfitta dolorosa contro lo Swansea.
Championship: anteprima 35a giornata; il QPR ospita lo Sheffield United, lo Stoke City contro il Watford
Nell’ultimo mese la situazione in termini di risultati in casa QPR è instabile, fattore che lo portato a metà classifica, il suo prossimo avversario sarà lo Sheffield United in cerca di riscatto dopo la battuta d’arresto contro il Leeds. Il Watford al contrario è in cerca del terzo successo consecutivo, dovrà ospitare uno Stoke City in cerca di punti salvezza in seguito ad una circostanza non favorevole dato i risultati discontinui ottenuti.
Il Luton ancora una volta è alla ricerca disperata dei tre punti ma dovrà vedersela contro un Portsmouth in forma smagliante. Il Cardiff inoltre arriva alla sfida dopo la vittoria nel recupero contro l’Hull City di misura, e il suo prossimo avversario è molto temibile visto che si tratta del Burnley. Il Millwall ospiterà il Bristol City. Infine lo Swansea cerca la seconda vittoria consecutiva, ad andando in casa del Preston.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.