Torna in campo la Championship con una 34a giornata caratterizzata dalla sfida tra le due squadre al vertice della classifica. Stiamo parlando dello Yorkshire Derby tra Sheffield United e Leeds, che mette a confronto due compagini finora distanziate da soli due punti. Lo stesso Leeds la settimana scorsa ha affrontato e steso nel finale il Sunderland, mentre ora torna in campo sfidando l’avversario più ostico. L’obiettivo, per i ragazzi di Daniel Farke, è quello di tornare da Bramall Lane con i tre punti.
Sarà una partita spartiacque che andrà a dare risposte importanti per la lotta alla promozione diretta in Premier League. Da questa sfida ne potrà approfittare il Burnley che potrebbe accorciare la distanza da entrambe le squadre. Lo Sheffield United ha racimolato ben quattro vittorie consecutive nelle ultime cinque gare di Championship. Il fattore casa sarà determinante per la squadra di Chris Wilder. Per le Blades, una possibile vittoria garantirebbe il primo posto con un punto di vantaggio proprio sui Whites.
Championship, anteprima 34a giornata: il Burnley ospita lo Sheffield Wednesday, il Sunderland contro l’Hull City
Tra le altre sfide della 34a giornata di Championship vale la pena menzionare la gara del Burnley, che ospiterà lo Sheffield Wednesday. Quest’ultimo, nonostante un cammino altalenante nell’ultimo mese, ha conquistato il nono posto in graduatoria ed è ancora speranzoso di ottenere un posto ai play-off. Situazione simile si verifica anche in casa Bristol City, con i Robins che andranno ad affrontare un Middlesbrough attardato di soli due punti in classifica.
Tra le squadre in lotta per non retrocedere spicca il delicato confronto tra Plymouth e Cardiff. Entrambe le squadre, separate da soli tre punti, avranno necessità di fare bene, vista la posizione in graduatoria decisamente poco soddisfacente. Anche il Derby County è in cerca della vittoria – la quale, ultimamente, sembra essere un miraggio. Nella prossima gara affronterà il Millwall, che arriva da due pareggi consecutivi. Infine, il Sunderland, in cerca di un riscatto dopo la sconfitta contro il Leeds, sfiderà l’Hull City.
Championship, anteprima 34a giornata: il Blackburn se la vede con lo Swansea; derby tra Watford e Luton
Una delle squadre in cerca di continuità è il Blackburn, che punta con forza alla terza vittoria consecutiva. Per ottenere i tre punti, i Rovers dovranno battere lo Swansea, che vive invece una situazione complicata. Il Portsmouth ha l’opportunità di staccarsi dalla zone basse, ma per renderla tale dovrà superare l’ostico QPR. Il Norwich, che ha subìto un calo importante in termini di risultati, andrà ad ospitare uno Stoke City a dir poco altalenante.
Il Coventry, ancora lanciato per i play-off, affronterà un Preston in cerca del quarto risultato utile consecutivo. In casa West Brom, nonostante il sesto posto in classifica, il momento non è dei migliori: due sconfitte nelle ultime cinque gare e una serie di prestazioni tutt’altro che convincenti. Il prossimo avversario dei Baggies sarà l’Oxford United, che ha drasticamente perso continuità nell’ultimo mese.
Spicca poi, per chiudere, il grande confronto tra Watford e Luton. L’M1 Derby è da sempre uno dei confronti più accesi del calcio inglese ma quest’anno, vista la pessima situazione di classifica degli Hatters – attualmente ultimi in Championship – potrebbe mettere in palio molto di più dei “semplici” tre punti.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.