Championship, anteprima 33ª giornata: sfida di cartello tra Leeds e Sunderland

Tra le gare della trentatreesima giornata di Championship spicca il big match tra due delle grandi del campionato: è il turno di Leeds-Sunderland

Embed from Getty Images

La Championship ha archiviato la 32a giornata regalando poche sorprese e rispettando, su quasi tutti i campi, i pronostici. Per chi ha trionfato, non c’è tempo di esaltarsi troppo perché la 33a giornata è già alle porte; per chi invece è uscito sconfitto dall’ultimo, la possibilità di reagire è immediata. Tra le gare della 33a giornata di seconda serie, spicca spicca senza dubbio il big match tra grandi della competizione: LeedsSunderland è la gara con i riflettori puntati addosso.

Il Sunderland ha la grande opportunità di accorciare in classifica rispetto ad una capolista che, finora, si sta dimostrando padrona della Championship. In casa Leeds si respira aria d’entusiasmo con l’obiettivo non solo di collezionare la quarta vittoria consecutiva ma anche di battere una squadra ben collaudata e costruita per ritornare in Premier League.

Championship, anteprima 33a giornata: il Preston ospita il Burnley; c’è Blackburn-Plymouth

Tra le altre gare che di disputeranno, da seguire con attenzione abbiamo è anche PrestonBurnley. Una sfida tra due squadre che nell’ultimo turno hanno trionfato. Il Preston vive un periodo fiducioso, condito da una sola sconfitta nelle ultime gare. I Lilywhites ospiteranno un Burnley che può approfittare della sfida tra Leeds e Sunderland per avvicinarsi alla vetta della Championship.

Il Derby County invece è alla ricerca disperata dei tre punti, dopo aver incassato due pareggi consecutivi. Per farlo, e per dare risposte importanti ai tifosi, i ragazzi del neo-tecnico John Eustace dovranno vedersela con un QPR che ha perso brillantezza nell’ultimo mese. Anche l’Oxford United ultimamente ha subito una brusca flessione. Gli U’s dovranno riscattarsi cercando di sconfiggere un Portsmouth invece vittorioso nell’ultimo turno.

In casa Bristol City l’aria è spumeggiante, grazie alla settima posizione di classifica raggiunta dopo il turno infrasettimanale. Il prossimo avversario dei Robins sarà il Cardiff, in cerca di una preziosa vittoria dopo due sconfitte consecutive. Infine, il Plymouth è alla ricerca del terzo hurrà consecutivo e, nella 33a giornata di Championship, se la vedrà contro il Blackburn.

Championship, anteprima 33a giornata: l’Hull City cerca il riscatto contro il Norwich; il Middlesbrough in casa contro il Watford

Per quanto riguarda le altre partite, sarà interessante il confronto tra Hull City e Norwich. Entrambe le squadre, nonostante il grande mercato, non vincono da due gare e vorranno trovare un modo per invertire la tendenza. Un’altra gara da segnalare è quella tra Sheffield Wednesday e Coventry. Con entrambe le compagini alla ricerca dei play-off, si prevede una sfida molto intensa.

Il West Brom, invece, dovrà riscattarsi dalla sconfitta dell’ultimo turno e, per farlo, andrà in casa del sempre ostico Millwall. Il Luton, nuovo fanalino di coda della Championship, è ancora alla ricerca della prima vittoria sotto la gestione di Matt Bloomfield. Anche la prossima sfida, però, sarà molto ardua: gli Hatters se la vedranno con lo Sheffield United. Lo Swansea invece è alla ricerca dei tre punti per staccarsi dalla zona retrocessione e andrà a far visita allo Stoke City. Infine, il Middlesbrough ospiterà il Watford.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA