Chiuso il mercato invernale, con la Championship protagonista di colpi intriganti, la 31ª giornata si disputerà tra Martedì e Domenica per via del quarto turno di FA Cup, che si giocherà nel prossimo fine settimana. Ovviamente non giocheranno tutte le squadre ma nonostante lo spezzatino desta interesse la sfida tra due squadre in ottima forma. Si tra di Coventry–Leeds, due compagini con obiettivi diversi che nell’ultimo periodo hanno mostrato non solo un buon gioco ma anche risultati importanti. Il Leeds nell’ultimo turno ha polverizzato il Cardiff con sette reti.
Il Leeds non ci sorprende dato il primo posto in classifica. Situazione differente invece del Coventry di Frank Lampard lanciato verso la lotta per i playoff. Il Coventry è alla ricerca della quinta vittoria consecutiva. Si trova in undicesima posizione ma a pochi punti dalle altre contendenti. Contro il Leeds sarà dura ma l’atmosfera del Coventry Building Society Arena può fare la differenza. Sarà una sfida aperta tra due squadre che non si risparmieranno.
Championship: anteprima 31a giornata, il Sunderland sfida il Watford, ultima spiaggia per lo Swansea contro il Bristol City
La 31a giornata della Championship vede poi il Sunderland affrontare il Watford. Una partita delicata per i black cats che sfideranno una squadra in crisi, in seguito alle tre sconfitte subite di fila. Il QPR vorrà vorrà riscattare le due sconfitte consecutive cercando i tre punti contro un Blackburn in ripresa. In casa West Brom non si respira un’aria tranquilla, a causa dei risultati altalenanti. Nella prossima gara se la vedrà contro lo Sheffield Wednesday, alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo.
Il Burnley vorrà cercare di ottenere i tre punti, dopo due pareggi consecutivi, contro un avversario ostico: si tratta dell’Oxford United che ha dato filo da torcere a molte squadre sinora. Il Derby County è alla disperata ricerca di una vittoria per ribaltare una situazione complicata non solo in termini di classifica ma anche a livello psicologico.
Il suo prossimo avversario sarà il Norwich alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Ultima spiaggia anche in casa Swansea, la posizione del tecnico Luke Williams è in bilico dopo le recenti prestazioni e il rischio alto di ritrovarsi sempre di più nel baratro. Non sarà semplice il prossimo turno visto che andrà ad affrontare un Bristol City in fiducia. Nelle ultime cinque gare ha perso una sola volta.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.