Non entrerà certo negli annali della storia della Championship, ma è probabile che il Cardiff ricordi a lungo questa gara. Tre punti che potrebbero rappresentare una vera chiave di volta verso la lotta per la salvezza. Nel primo tempo nessuna delle sue squadre ha offerto spettacolo; la gara a tratti è risultata alquanto noiosa con pochi spunti interessanti. Ben diversa la seconda frazione di gioco in cui la voglia di vincere era palpabile.
Forse l’Hull City avrebbe meritato di tornare a casa con almeno un punto. Per la salvezza c’è tempo, ma serve una serie di risultati utili consecutivi per dare una spallata alla classifica.
Championship, Cardiff-Hull City: la cronaca
Primo tempo che definire avaro di occasioni è un eufemismo. Le squadre si sono affacciate molto raramente nella metà campo avversaria ed il Cardiff ha provato a rendersi pericoloso in un paio di circostanze, senza però creare particolari problemi alla retroguardia dell’Hull City che ha difeso con ordine. Al 33º i padroni di casa sfiorano il goal da calcio d’angolo, ma Ivor Pandur non si fa sorprendere. Sul finire del primo tempo, l’Hull City prova ad imbastire qualche azione d’attacco, non arrivando mai al tiro. Al secondo minuto di recupero il tiro a botta sicura di Yousef Salech viene ancora neutralizzato da Pandur.
Al 50º il Cardiff si guadagna un calcio di punizione dal limite dell’area. Ancora Pandur protagonista, respinge in angolo il tiro di Perry Ng. Un minuto dopo, però, Callum Robinson è lesto a ribadire in rete una palla vagante ed i padroni di casa passano in vantaggio. Gli ospiti non ci stanno e provano a reagire, ma il Cardiff difende bene. Al 71º è Joao Pedro a sfiorare di testa il goal del pareggio. Troppo poco, però, per impensierire la retroguardia di casa che pur soffrendo la pressione avversaria, serra i ranghi difendendo strenuamente e porta a casa tre punti d’oro.
Championship, Cardiff-Hull City: il tabellino
Cardiff, 25/02/2025, Cardiff City Stadium
Championship, 31ª giornata
Cardiff–Hull City:1-0
Marcatori: 51º Robinson (C)
Cardiff: (4-2-3-1) Horvath, O’Dowda, Ng, Fish, Rinomhota, Chambers (78º Bagan), Mannsverk, Ashford (84º Colwill), Robinson (63º Robertson), Willok (63º Davies), Salech (78º El Ghazi). All.: Omer Riza
Hull City: (4-2-2-2) Pandur, McLoughlin (73º Amrabat), Hughes, Jones, Coyle, Matazo (20º Puerta), Slater (61º Alzate), Gelhardt, Lincoln (61º Kamara), Crooks, Joseph (61º Galvão). All.: Rubén Sellés
Arbitro: Thomas Kirk
Ammoniti: Slater (H), Mannserk (C), Crooks (H)
Espulsi: Nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.