Il Manchester City umiliato nella gara di ritorno dei playoff di Champions League per 3-1 contro il Real Madrid è eliminato. Il Manchester City non è stato in grado di mettere in difficoltà il Real Madrid fin dall’inizio. Passando in svantaggio sin da subito, la gara è sempre stata in salita. Il Real Madrid a sua volta pur giocando di rimessa ha colpito in maniera efficiente approfittando anche degli errori difensivi del Manchester City stesso.
Difensivamente i citizens hanno mostrato lacune soprattutto a livello psicologico, sopraffatti da un Real Madrid concentrato e risoluto. Il Manchester City inoltre ha mostrato poca intensità a livello di gioco, fattore che ha agevolato la fase di non possesso del Real Madrid.
Champions League: Real Madrid-Manchester City, il primo tempo
Avvio di gara pessimo per il Manchester City con il vantaggio del Real Madrid grazie alla rete di Mbappé che ha approfittato di un errore di marcatura di Dias. L’azione è partita da un lancio lungo e preciso da parte di R. Asencio che ha innescato il compagno francese. Il Manchester City nonostante lo svantaggio mantiene il possesso del pallone ma in seguito ad un compattezza difensiva del Real Madrid, mostra delle difficoltà nel colpire le merengues. Al 24o prima azione in solitaria di Vinicius sulla sinistra, dopo un’ottimo giocata effettua un cross ma senza successo.
Poco dopo Bellingham, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con un colpo di testa cerca di fare una sponda per i suoi compagni ma non trova nessuno. Al 19o Mbappé dalla distanza scarica con il destro ma trova la deviazione. Qualche minuto più tardi il Real Madrid si concede una conclusione dalla distanza con Valverde ma ancora una volta la difesa dei citizens si salva. Il Manchester City in sofferenza soprattutto sul fronte destro, con Khusanov in difficoltà in seguito alle iniziative di Vinicius e Bellingham.
Al 29o ancora una volta Mbappè, sfrutta un lancio lungo e con un tiro al volo impegna Ederson che respinge. Al 33o il Real Madrid raddoppia ancora una volta con Mbappè. Bellingham serve Vinicius che a sua volta suggerisce per Rodrygo, poi appoggia per Mbappè che in area di rigore non sbaglia. Il Real Madrid padrone della gara soprattutto a livello mentale. Il primo tempo si chiude per 2-0 per il Real Madrid.
Champions League: Real Madrid-Manchester City, il secondo tempo
Il Real Madrid inizia la ripresa subito con una conclusione da parte di Rodrygo dalla distanza ma senza successo. Il Manchester City appare ancora in difficoltà. Al 57o Valverde effettua un ottimo cross per Mbappè che scarica in porta ma Ederson respinge efficacemente. Al 61o Mbappè cala il tris con una conclusione dalla distanza indisturbato.
Nella seconda parte della ripresa il Real Madrid ha subito una conclusine da parte di B.Silva. Un secondo tempo archiviato da un Real Madrid dominante. Nel finale il Manchester City rende meno amara la sconfitta con la rete di Nico González.
Champions League: Real Madrid-Manchester City, il tabellino
Madrid, 19/02/2025, Santiago Bernabéu
Champions League, Gara di Ritorno dei playoff
Real Madrid-Manchester City: 3-1
Marcatori: 4o Mbappé(R), 33o Mbappè(R), 61o Mbappè(R), 92o Nico González(M)
Real Madrid: Courtois, Valverde( 90o Alaba), R. Asencio, Rüdiger, Mendy, Tchouaméni( 82o Modric), Ceballos( 78o Camavinga), Rodrygo, Bellingham, Vinicius( 90o Endrick), Mbappé( 78o Diaz), All. Carlo Ancelotti
Manchester City: Ederson, Khusanov, Stones( 8o Aké), Dias, Gvardiol, Nico González, Gündoğan( 77o Kovačić) , Foden( 77o McAtee), B.Silva, Savinho, Marmoush; All. Pep Guardiola
Arbitro: István Kovács(ROM)
Ammoniti: Gündoğan(M), Bellingham(R), Nico González(M)
Espulsi: nessuno
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.