Carabao Cup Liverpool, Arne Slot: “Dobbiamo sfruttare al meglio le nostre risorse e portare a casa la qualificazione”

Il tecnico del Liverpool, Arne Slot alla stampa ha ribadito che in seguito all'importanza storica del club la squadra dovrà conquistarsi la finale di Carabao Cup e battere il Tottenham

Embed from Getty Images

Torna in campo la Carabao Cup con le semifinali di ritorno. Il Liverpool andrà a giocarsi la finale contro il Tottenham. All’andata gli spurs hanno trionfato di misura con la rete di Lucas Bergvall. Il Liverpool che domina la Premier League, mira ha conquistarsi il primo trofeo stagionale. Il tecnico Arne Slot durante la conferenza stampa ha ribadito che la squadra dovrà sfruttare al meglio le risorse che possiede. Inoltre ha aggiunto che il Liverpool con il potenziale che ha, può mettere in difficoltà chiunque e dovrà portare a casa il risultato. Rispetto alla gara vinta contro il Bournemouth per 0-2 nell’ultimo turno di Premier League, il tecnico Arne Slot effettuerà qualche cambio.

Carabao Cup, Liverpool: le dichiarazioni di Arne Slot

Il tecnico Arne Slot alla stampa ha ribadito: “Riguardo la situazione degli infortunati, abbiamo subito alcuni infortuni con Alisson, Diogo Jota e altri giocatori. Ma al momento penso che escludendo Arnold, siano tutti di nuovo disponibili per la gara, quindi non c’è motivo di aggiungere qualcosa alla squadra a meno che non si abbia una possibilità sul mercato tra gli svincolati. È qualcosa che abbiamo analizzato, l’ultima volta ci siamo mossi con il portiere che abbiamo preso(Mamardashvili), ora non è presente ma lo abbiamo acquistato perché abbiamo sfruttato una buona occasione sul mercato. Per ora siamo soddisfatti della squadra che abbiamo.”

Inoltre ha aggiunto: “Non effettuerò cambi tattici rispetto alla gara d’andata, poiché snaturarci non ci aiuterà contro un ottima squadra. Tutti qui al Liverpool, sanno che chi indossa questa maglia deve dare il massimo. E contro il Tottenham, e per la prossima gara, e per le altre successive gare da disputarsi, dobbiamo pensare solamente a vincere. Anche se passiamo in svantaggio in Premier League o in qualsiasi competizione in cui siamo, cerchiamo e vogliamo vincere la partita.

“È anche quello che abbiamo provato nella partita in trasferta contro il Tottenham all’andata: potevamo uscire con un risultato diverso dopo una gara intensa giocata bene, abbiamo subito gol nel momento migliore. Non cambia nulla per questa partita rispetto alle altre. Se indossi questa maglia, se entri ad Anfield, c’è solo una cosa che ci si aspetta da te: vincere la partita. Ancora non so se sceglierò Alisson o Kelleher, scioglierò ogni dubbio all’ultimo momento, considerando determinate situazioni possibile da affrontare durante la gara.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA