Calciomercato: Stanley Mills torna all’Oxford United

Stanley Mills chiude il cerchio: dopo la rottura del crociato dello scorso anno, il 21enne torna all'Oxford United e questa volta a titolo definitivo

È ufficiale il ritorno, questa volta a titolo definitivo, di Stanley Mills all’Oxford United. Il figlio dell’ex terzino della nazionale inglese Danny torna a vestire i colori del club del Kassam Stadium dopo aver trascorso lì la prima parte della scorsa stagione. L’impatto avuto con gli U’s aveva immediatamente reso Mills uno dei giocatori più amati dalla tifoseria: la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio, lo scorso gennaio, ha però interrotto il grande momento di forma del 21enne.

Dopo essersi ristabilito, il classe 2003 è tornato in campo lo scorso mese, vestendo i colori dell’Under 21 dell’Everton, club con cui è cresciuto e dal quale arriva, come detto, a titolo definitivo. Parte integrante della rosa che l’anno scorso ha conquistato la promozione in Championship, Mills ha firmato un contratto a lungo termine con gli U’s e proverà ad aiutare gli uomini di Gary Rowett in una stagione che, negli ultimi tempi, sta regalando grandi soddisfazione ai supporters gialloblu.

Oxford United, un gradito ritorno tra centrocampo e attacco

Dopo 27 presenze e sette gol, il prestito di Stanley Mills all’Oxford United era stato bruscamente interrotto. Un grave infortunio aveva minato il percorso di crescita di uno dei ragazzi più interessanti usciti dall’Academy dell’Everton negli ultimi anni, condizionando, al contempo, la stagione dello stesso United. Ora però, Mills si è ristabilito ed è pronto a finire il lavoro che aveva cominciato diciotto mesi fa.

Parlando proprio del suo ritorno al Kassam Stadium, il 21enne ha dichiarato: “sono nell’esatto luogo in cui vorrei essere: per me, l’Oxford United è casa. Sento che il lavoro che ho da svolgere qui non sia ancora terminato e devo essere sincero, con questi colori ho vissuto il periodo più bello della mia carriera. Ora, voglio ripartire da dove ho lasciato, aiutando la squadra a fare bene in un campionato bello e competitivo“.

Personalmente, il 2024 non è stato un anno facile – prosegue l’ex Everton: ho dovuto saltare tantissime partite e questo mi ha fatto male. Allo stesso tempo, però, penso che questa situazione mi abbia reso più determinato: mi sono dato degli obiettivi da raggiungere e voglio realizzarli qui al club“. Parlando del suo legame con la tifoseria, Mills ha poi aggiunto: “i tifosi sono stati davvero incredibili negli ultimi 18 mesi: il loro affetto è uno dei motivi principali per cui ho scelto di ritornare“.

Anche il manager degli U’s, Gary Rowett si è detto decisamente soddisfatto del ritorno di Mills: “ho sentito dire grandi cose su Stan: qui al club ha lasciato grandi ricordi e tutti lo adorano. Appena abbiamo avuto l’opportunità di metterlo nuovamente sotto contratto, non ce la siamo lasciata sfuggire. Parlando solo dell’aspetto calcistico, ciò che mi piace di lui è la sua capacità di essere incisivo sia dalla destra, che dalla sinistra del campo“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.oufc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA