Calciomercato: lo Swansea preleva il centrocampista Melker Widell dall’Aalborg

Lo Swansea rende noto, tramite un comunicato ufficiale, l'acquisto del centrocampista Merkel Widell, proveniente dall'Aalborg: il classe 2002 rimarrà in Danimarca sino al termine della stagione

Lo Swansea annuncia, tramite un comunicato ufficiale, l’acquisto del centrocampista Melker Widell dall’Aalborg per una cifra non resa nota. Il centrocampista svedese ha firmato un contratto fino a giugno 2029 e sarà rimandato in prestito al suo vecchio club fino al termine della stagione 2024-25, così da poter crescere e tornare più maturo e giocarsi le proprie carte in Championship.

Swansea, la carriera di Merkel Widell

Melker Widell è stato un obiettivo a lungo termine per lo Swansea, essendo stato individuato dallo scouting diversi mesi fa come un giovane giocatore con le qualità per avere un impatto positivo in Championship. Widell, può giocare sia come trequartista che come esterno d’attacco e fornirà corsa e imprevedibilità grazie alla sua ottima base tecnica.

In carriera, ha collezionato 51 presenze con l’Aalborg, segnando 11 gol e nove assist. Cresciuto nel prolifico vivaio del Malmö, il classe 2002 ha fatto il suo esordio tra i professionisti con il piccolo BK Olympic, squadra di terza serie svedese, prima di unirsi – in prestito – al Landskrona. Con i biancorossi danesi, invece, ha fatto il suo esordio nella stagione 2023-24.

Le parole di Luke Williams e del giovane trequartista svedese

Parlando del suo nuovo acquisto, il tecnico Luke Williams ha ribadito alla stampa: “Il nostro desiderio di concludere questa trattativa sottolinea il nostro obiettivo di essere in prima linea per specifici acquisti. Se avessimo aspettato fino all’estate sarebbe stato molto difficile perché Melker è un giocatore molto talentuoso e apprezzato. Tecnicamente è abile: è un giocatore imprevedibile e stimolante, con una mentalità vincente“.

“Averlo qui è una notizia fantastica – aggiunge il tecnico dello Swansea ed è fantastico ingaggiare un giocatore che seguivamo da tempo. Abbiamo parlato con Melker e, dalle chiacchierate fatte, abbiamo capito che è un vero professionista. Porterà qualcosa di innovativo. Sa affrontare le situazioni con una buona visione di gioco. Siamo davvero emozionati per lui“.

Dello stesso avviso è anche Widell: “Sarà fantastico, non vedo l’ora di giocare per lo Swansea. Conosco il club da quando ero bambino. Ci sono stati alcuni giocatori iconici, come Michu: da bambino, con gli amici provavamo tutti a copiare la sua esultanza. Quando si è fatto avanti, mi sono subito interessato. Ho parlato con Luke Williams e Andy Coleman: ho avuto una buona impressione di loro, ma anche del club stesso. Ho sentito solo cose positive“.

“Sentivo davvero che Swansea sarebbe stato un posto fantastico per me – conclude –. Sentire parlare del club e di come faccia parte della comunità mi tocca davvero profondamente, sapere che tutti sono tifosi dello Swansea. Ho visto alcuni filmati su YouTube di alcune partite casalinghe, e riesco a percepire l’atmosfera. Non vedo l’ora di giocare per il club. Sono così emozionato e non vedo l’ora di mostrare a tutti cosa ho da offrire: spero che avremo ancora qualche anno di successi da aspettarci“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Melker Widell/www.swanseacity.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA