L’Hull City chiude un mercato invernale da assoluta protagonista in seguito ai tanti acquisti finalizzati inoltre di qualità in grado di fare la differenza in Championship. Tramite un comunicato ufficiale ha reso noto l’acquisto del difensore John Egan proveniente dal Burnley, per la cifra non è stata resa nota ufficialmente.
Un’acquisto che andrà a trasmettere esperienza all’interno della squadra. John Egan ha alle spalle un passato con ottimi risultati, potrà essere un perno fondamentale della squadra grazie al suo atteggiamento in campo capace di conferire compattezza al gruppo.
Hull City, Egan: un acquisto d’esperienza per una squadra ambiziosa
John Egan, nazionale irlandese ha firmato un contratto di 18 mesi con l’Hull City, con un’opzione del club per un ulteriore anno, diventando l’ottavo acquisto dei Tigers dell’attuale mercato invernale. John Egan ha trascorso due anni con il Brentford, tra la stagione 2016/17 e 2018/19, giocando 71 partite per i Bees prima di trasferirsi allo Sheffield United, che ha speso una cifra importante per John Egan.
Trascorrendo sei stagioni allo Sheffield United, la stagione 2018/19 e 2024/25, John Egan ha giocato 208 partite di campionato per i Blades e ha condiviso per ben due volte a conquistare la promozione in massima serie come secondi classificati. John Egan si indentifica come un vero leader difensivo, indossando in passato la fascia di capitano con le seguenti squadre: il Gillingham, il Brentford, lo Sheffield United e la Repubblica d’Irlanda, rappresentando il suo paese per 36 occasioni.
Hull City, le parole di John Egan
John Egan ha ribadito: “Sono felicissimo. Sapevo dell’interesse da un po’ di tempo, ma non ero sicuro che si sarebbe concretizzato. Quando ho ricevuto la chiamata mi sono subito preparato per accettare questa nuova sfida. Il club ha fatto degli ottimi acquisti a Gennaio. È una squadra davvero buona con un ottimo tecnico; ora ha solo bisogno di risalire e rimettersi in gioco. L’allenatore ha trasmesso giuste idee e la squadra gioca un buon calcio, ad alta intensità, in prima linea. Sono il tipo di squadre in cui vuoi giocare.”
“Ho giocato molte partite in Championship, sono riuscito a ottenere la promozione due volte. Ogni partita è davvero ostica e la cosa principale è essere costanti. Avere la giusta continuità in allenamento, che aiuta a portare buoni risultati in campo. Non vedo l’ora di guardare al futuro, di indossare qeusta maglia importante, di essere un giocatore dell’Hull City. Darò il massimo e, si spera, potremo raggiungere il successo insieme”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.