L’Ipswich batte un ultimo colpo a poche ore dal gong di chiusura del mercato. A Portman Road, infatti, arriva Alex Palmer, esperto portiere cresciuto nel settore giovanile del West Brom. Con i Baggies, il 28enne ha giocato più di 100 partite in tutte le competizioni, vincendo il Golden Glove nella stagione 2023-24 di Championship. Per lui, anche diverse esperienze in prestito in club blasonati come Oldham, Plymouth, Luton, Lincoln City e Kidderminster Harriers.
Stando agli insider di calciomercato, i Tractor Boys hanno sborsato due milioni di sterline per prelevarlo a titolo definitivo dal club del Black Country e potrebbero pagarne altri due nel caso in cui venissero raggiunti certi obiettivi. La dirigenza dell’Ipswich, al pari del tecnico Kieran McKenna, vede in Palmer un titolare immediato per questa seconda parte di stagione, soprattutto alla luce del recente infortunio di Christian Walton e delle prestazioni poco esaltanti di Arijanet Muric.
Ipswich, il rinforzo tra i pali arriva dalla Championship
Pur non avendo mai giocato in Premier League, quello di Palmer è un acquisto più che sensato per l’Ipswich. I Tractor Boys, infatti, hanno faticato più del previsto ad adattarsi difensivamente alle richieste della massima serie e non hanno ancora trovato una quadra per quel che riguarda il ruolo di estremo difensore titolare della squadra. Provato – con risultati altalenanti – l’ex Burnley Muric, Kieran McKenna si è giocato anche la carta Walton, il cui infortunio ha però costretto il club a correre ai ripari.
La dirigenza del club del Suffolk ha quindi deciso di investire su un portiere che, nelle ultime stagioni di Championship, ha fatto più che bene. Dopo diverse avventure a cavallo di League One e League Two, il 28enne Palmer ha trovato continuità difendendo i pali di quel West Brom che lo aveva visto crescere nel proprio settore giovanile. Dal gennaio 2023 ad oggi, non ha saltato nemmeno una delle 97 gare di campionato giocate dai Baggies.
Nel frattempo, come anticipato, si è anche tolto lo sfizio di vincere il premio di miglior portiere della seconda serie la scorsa stagione e, quest’anno, ha collezionato 11 clean sheets in 30 gare giocate. “Sono davvero contento di essere qui in questo momento così importante per la storia del club – dice lo stesso Palmer poco dopo la firma –. Dopo tanti anni al West Brom, sono pronto per una nuova sfida e spero di poter dare il mio contributo in questa seconda parte di stagione“.
Con l’Ipswich, il classe ’96 ha firmato un contratto di tre anni e mezzo e, verosimilmente, indosserà i panni del titolare già a partire dal match di sabato, quando i Tractor Boys affronteranno il Coventry nel quarto turno di FA Cup.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.