Calciomercato: l’Everton prende in prestito Carlos Alcaraz dal Flamengo

L'Everton si attiva soltanto nelle ultime ore di mercato e dà il benvenuto ad un nuovo centrocampista: dal Flamengo, i Toffees ufficializzano l'arrivo in prestito di Carlos Alcaraz

Tra gli ultimi colpi di mercato ad andare in porto c’è quello messo a segno dall’Everton che, quasi sul gong, ufficializza l’arrivo in prestito del centrocampista argentino Carlos Alcaraz. Volto già noto agli appassionati di calcio inglese, il 22enne torna in Premier League dopo l’esperienza vissuta sulla South Coast, con la maglia del Southampton, nella stagione 2022-23.

Nella sua giovane ma già importante carriera, il nativo di La Plata ha vestito maglie prestigiose come quelle di Racing, Juventus e Flamengo, vincendo una Supercoppa Argentina, una Coppa Italia e la Copa do Brasil 2024. Con l’Everton, Alcaraz ha firmato un contratto semestrale con la possibilità, in caso di un elevato numero di presenze da titolare, di attivare la clausola (del valore di circa 15milioni di euro, ndr) per rendere definitivo il suo trasferimento a Liverpool.

Everton, il primo innesto della nuova era Moyes parla argentino

Complice una situazione economica ancora da chiarire, l’Everton ha vissuto un mercato di gennaio piuttosto tranquillo. Dalle parti di Goodison Park, infatti, non si è visto particolare movimento né in entrata, né in uscita, con l’eccezione di alcuni giovani provenienti dall’Academy e destinati a vivere i prossimi mesi in prestito nei vari club di Football League. L’acquisto a titolo temporaneo di Charly Alcaraz fa eccezione da questo punto di vista.

Consci della rosa numericamente limitata e del grave infortunio che ha fatto terminare anzitempo la stagione ad Orel Mangala, i Toffees hanno puntato sul centrocampista argentino per rinforzare la propria mediana. Già avvezzo al calcio d’Oltremanica, Alcaraz torna in Inghilterra dopo aver trascorso gli ultimi sei mesi al Flamengo, club che lo ha acquistato la scorsa estate dal Southampton. Con i Saints, che per primi lo avevano portato in Europa, il 22enne ha collezionato 48 presenze tra Premier League, Championship e coppe nazionali.

Sono davvero felice di aver firmato per l’Everton – dice il nuovo numero 24 dei Toffees nella conferenza di presentazione –, perché è un club molto prestigioso e con una tifoseria veramente appassionata. Non vedo l’ora di scendere in campo per conoscere i miei nuovi compagni di squadra e, ovviamente, vivere le emozioni della partita in uno stadio iconico come Goodison Park. Sono pronto per le sfide che ci attendono da qui a fine stagione“.

A fine intervista, Alcaraz chiosa con un messaggio per la tifoseria Royal Blue: “ai fan voglio dire che, ogni volta che indosserò questa maglia, darò tutto me stesso. Il mio obiettivo è dare sempre il 100% per aiutare l’Everton a ritornare nelle zone di classifica in cui merita di stare“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.evertonfc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA