Calciomercato: l’Aston Villa presenta i due acquisti, Marcos Asensio e Axel Disasi

L'Aston Villa presenta alla stampa gli ultimi acquisti ufficializzati nelle ore conclusive del mercato invernale: Marco Asensio e Axel Disasi

L’Aston Villa, in questo mercato invernale, ha ufficializzato colpi molto interessanti. A Marcus Rashford, presentato da poco, si aggiungono Marco Asensio e Axel Disasi, due giocatori che andranno ad aggiungere tantissima qualità ad una rosa già molto competitiva. L’arrivo di profili di caratura europea, però, permetterà ad Unai Emery di aumentare ancor di più il livello della sua squadra.

Guardando soltanto al ricchissimo palmarès di Asensio, lo spagnolo ha vinto tre volte la Champions League con la maglia del Real Madrid e potrà essere l’asso capace di cambiare le sorti del destino europeo del Villa in vista degli ottavi di finale. I tifosi sono consapevoli che la dirigenza si sia mossa con acquisti ambiziosi anche se, come sempre, sarà il campo a dare le risposte più importanti. Sicuramente, in casa Aston Villa ci sarà da divertirsi nella seconda parte di stagione.

Aston Villa, le prime parole di Marco Asensio in Claret & Blue

Ecco dunque le parole di Marco Asensio: “Sono davvero felice di essere un giocatore dell’Aston Villa. Non vedo l’ora di poter dare il mio contributo a questa squadra, di trasmettere le mie qualità con entusiasmo. Il tecnico Unai Emery è un allenatore che conosco da un po’: ha avuto una grande carriera ed è un allenatore di alto livello. Il suo stile di gioco è una delle motivazioni principali per cui ho deciso di venire qui“.

A questo proposito, l’ex stella del Real Madrid aggiunge: “Mi piace, si addice perfettamente alle mie qualità. Come detto, sia il mister che il suo modo di intendere il calcio sono una componente fondamentale per la mia presenza qui, adesso. A livello individuale, inoltre, ho una certa esperienza in partite di rilievo, come quelle della Champions League“.

“Sono partite che si decidono sui dettagli – dice ancora Asensio. Affronteremo ogni gara nel modo migliore e ci prepareremo a vincere determinate sfide, specialmente in casa, con il supporto dei tifosi. Molti dei miei compagni di squadra hanno parlato della Premier League come del miglior campionato al mondo per molti motivi. I giocatori di prima fascia, il calore dei tifosi, il livello altissimo: ogni partita è molto difficile e io non vedo l’ora di scendere in campo“.

La presentazione di Axel Disasi, in arrivo dal Chelsea

Dopo Asensio, anche il difensore Axel Disasi si presenta alla stampa: “Sono entusiasta di essere arrivato all’Aston Villa: ho tanta voglia di giocare e di vincere. Sono ancora giovane ma ho esperienza, quindi voglio portare questi fattori all’interno della squadra. Sono solo un ragazzo a cui piace dare il massimo per la squadra, ed è questo che voglio trasmettere. Spero di riuscirsi“.

Direi che mi piace essere aggressivo, essere sempre presente nel gioco – dice ancora l’ex difensore del Chelsea. Pur giocando dietro, mi piace avere spesso la palla tra i piedi e, quando è possibile, segnare qualche rete. Ovviamente sono consapevole del lavoro del mister: sappiamo tutti che il lavoro che fa è grandioso. Quando ho parlato con lui, si è fidato di me fin da subito ed è stato fantastico: il mio primo pensiero era di venire qui. Darò tutto per una squadra ambiziosa come questa“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Marcos Asensio/www.avfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA