Nella giornata dell’11 febbraio 2025 il Forest Green Rovers ha annunciato il primo contratto da professionista di Jose Marquez. Si è messo in mostra in National League Cup con la squadra nella splendida vittoria contro il Blackburn U21, finita per 4 a 2. Marquez in quella sfida del 21 gennaio, ha segnato due gol, oltre che ad aver fornito una splendida prestazione. In stagione è già a quota 10 reti, oltre al Forest Green Rovers, gioca regolarmente in prestito all’Hungerford Town in Southern League Premier South.
Forest Green Rovers, Yan Klukowski: “Questo è un momento meraviglioso per Jose”
Yan Klukowski, capo dell’accademia del Forest Green Rovers ha voluto rilasciare qualche dichiarazione dopo la firma del contratto del 18enne Jose Marquez: “Questo è un momento meraviglioso per Jose, la sua famiglia e l’Accademia. Il duro lavoro, la dedizione e la qualità di Jose sono stati presenti durante tutto il suo percorso. Si è sicuramente guadagnato l’opportunità di firmare un contratto da professionista con il Forest Green Rovers. Jose si è unito a noi come U13 nel nostro primo anno nella Category 3 Academy. Ha dimostrato un continuo sviluppo nel suo gioco, oltre a un’enorme crescita personale“.
“Il percorso intrapreso da Jose nel Forest Green Rovers ha sicuramente avuto i suoi alti e bassi, soprattutto dopo il grave infortunio al ginocchio subito durante il primo anno della sua borsa di studio. La forza mentale e la resilienza dimostrate da José nel riprendersi da quell’infortunio, gli hanno consentito di tornare a giocare ad alti livelli. Sono un messaggio importante per ogni calciatore, in particolare per quelli della nostra Accademia. Si può subire una battuta d’arresto importante e comunque raggiungere grandi traguardi“.
Forest Green Rovers, la carriera di Jose Marquez
Jose Marquez, nasce il 15 maggio 2006, attaccante inglese, cresce in tutta la trafila del Forest Green Rovers, dimostrando fin da subito la sua qualità. Nell’ultimo anno è stato in prestito all’Hungerford Town per farsi le ossa e cominciare a giocare in prima squadra. Ha anche giocato 3 partite in National League Cup con il Forest Green Rovers e le sue prestazioni, vista anche l’età hanno convinto la dirigenza nel proporgli un contratto da professionista. Nell’ultimo periodo si è allenato intensamente con la prima squadra al Candriam Training Centre.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.