Tra le società più ambiziose di tutta la Football League c’è senza dubbio il Wrexham. I Red Dragons, per cercare di raggiungere l’obiettivo promozione, si rivolgono al mercato e mettono a segno un colpo di grande prestigio. Nel nord-est del Galles, infatti, arriva Jay Rodriguez, giocatore da oltre 450 presenze in carriera tra Premier League e Championship.
Il classe ’89 arriva a titolo definitivo dal Burnley, club con il quale ha disputato le ultime sei stagioni consecutive. Con i gallesi ha firmato un contratto di un anno e mezzo, aggiungendosi ad un parco attaccanti composto da giocatori di grandissimo livello per la League One. Attualmente, il Wrexham è terzo in campionato, a sei punti dal Wycombe, e scenderà in campo questo pomeriggio contro il Crawley.
Wrexham, un nome di spessore per puntare alla promozione
Quello di Jay Rodriguez è un nome ben noto agli appassionati di calcio inglese. Con oltre 250 presenze in Premier League, raccolte con le maglie di Southampton, West Brom e Burnley, e un’apparizione in nazionale, l’attaccante del Lancashire è senza dubbio uno dei profili più in vista di tutto il campionato di League One. Per la prima volta in carriera, infatti, il 35enne disputerà una campagna di terza serie: obiettivo, portare il Wrexham in Championship.
Il suo trasferimento nel nord-est del Galles è a titolo definitivo e lo vedrà indossare i colori dei Red Dragons fino alla fine della stagione 2025-26. Poco dopo la firma, lo stesso Rodriguez ha dichiarato: “sono davvero contento di aver firmato con questo club e non vedo l’ora di scendere in campo per conoscere i miei nuovi compagni. Spero di poter utilizzare la mia esperienza per aiutare la squadra a progredire e, al contempo, sono sicuro di poter imparare molto da tutti i ragazzi“.
“Arrivare al Wrexham e fare parte della grande storia che questo club sta scrivendo negli ultimi anni – dice ancora l’ex Burnley – significa tanto per me. Le ambizioni della società sono importanti e conosciute da tutti e io voglio portare il mio contributo affinché i nostri sogni possano diventare realtà“. A Racecourse Ground, tra l’altro, Rodriguez tornerà a condividere lo spogliatoio con James McClean, con cui aveva giocato al West Brom, in Premier League.
A prendere la parola è stato poi il manager dei Red Dragons, Phil Parkinson: “sono entusiasta di poter dare il nostro benvenuto a Jay. È un attaccante di esperienza e qualità e non vediamo davvero l’ora di lavorare con lui“. In carriera, Rodriguez ha vinto una Championship e un play-off promozione – entrambi con il Burnley.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.