Il West Brom tramite un comunicato annuncia l’acquisizione in prestito di Will Lankshear sino al termine della stagione dal Tottenham. Un innesto importante per le qualità del giovane attaccante. Per Will Lankshear si tratta della prima esperienza al di fuori del Tottenham. Avrà l’opportunità non solo di giocarsi le proprie carte ma anche di potersi valere e magari rinnovare il prestito per la prossima stagione diventando un perno offensivo per il West Brom.
Il Tottenham dal canto suo si mantiene interessato riguardo al minutaggio del giovane attaccante, dato dal fatto che punta su di lui per il futuro. Will Lankshear avrà modo di iniziare la sua nuova avventura mettendosi a disposizione sin da subito.
West Brom, le parole di Will Lankshear
Il giovane attaccante in questa stagione si è imposto in prima squadra scendendo in campo ben sei volte. Inoltre ha timbrato il cartellino durante la gara di Europa League contro il Galatasaray in quel di Novembre. In Premier League ha accumulato dieci minuti complessivi, motivo per il quale Tottenham ha voluto mandare in prestito il giovante attaccante.
Will Lankshear, durante la presentazione ha ribadito: “Sono felice di unirmi a questo grande club. Non vedo l’ora di incontrare i miei nuovi compagni di squadra e non vedo l’ora di giocare di fronte a dei tifosi speciali. Questa è una fantastica opportunità per me di competere in Championship, si spera, realizzando tanti gol che possano aiutare il club a ottenere la promozione durante la mia permanenza qui. Il tecnico Tony Mowbray è un allenatore di cui tutti parlano solo bene e sono ansioso di imparare il più possibile da lui nei prossimi mesi.”
Il direttore sportivo del West Brom, Andrew Nestor ha aggiunto: “Fin dall’estate scorsa avevamo la necessità di acquistare un attaccante, abbiamo sfruttato al meglio la sessione invernale di mercato per aggiungere un innesto di qualità e ora siamo lieti di aver ingaggiato Will Lankshear, che stavamo seguendo da molto tempo e che è stato tra i nostri principali obiettivi per rinforzare il reparto offensivo.”
“Avevamo parlato con il Tottenham prima di Gennaio e abbiamo dovuto essere pazienti, poiché l’accordo sui prestiti tende spesso a concretizzarsi più avanti considerando vari fattori per poter poi chiudere l’accordo e soddisfare le richieste del Tottenham. Ora non vediamo l’ora di avere Will Lankshear nella nostra squadra e siamo tutti convinti che abbia le capacità per dare un contributo importante da qui alla fine della stagione”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.