Calciomercato: il Watford prende in prestito Caleb Wiley

Il Watford aumenta le proprie opzioni sulla corsia mancina: dal Chelsea arriva l'americano Caleb Wiley, che nella prima parte di stagione aveva giocato allo Strasburgo

Il Watford ha ufficializzato l’acquisizione in prestito del terzino sinistro statunitense Caleb Wiley, prelevato dal Chelsea fino al termine della stagione. Nativo della Georgia, il 20enne è considerato come uno dei giovani difensori più promettenti del panorama calcistico americano, tanto da aver già raccolto tre gettoni con la nazionale maggiore a stelle e strisce.

Dopo aver iniziato la sua carriera con l’Atlanta United, in Major League Soccer, Wiley si è trasferito al Chelsea nell’estate del 2024. Nei primi sei mesi della stagione corrente il classe 2004 ha vestito la maglia dello Strasburgo, in Ligue 1, dove ha però disputato soltanto sei partite. La sua esperienza in Francia è stata infatti limitata a causa di alcuni infortuni, tra cui una lussazione alla spalla che lo ha tenuto fuori dal campo per due mesi.

Watford, a Vicarage Road arriva un giovane promettente

Il trasferimento al Watford rappresenta un’opportunità per Wiley di rilanciarsi nel calcio inglese e dimostrare il suo valore in Championship. Il club, e in particolare il manager Tom Cleverley, spera che la sua velocità, abilità nei cross e versatilità possano contribuire sia in fase difensiva che offensiva. Anche il Chelsea, proprietario del cartellino dello statunitense, spera per la buona riuscita del prestito: statistiche alla mano, il potenziale di Wiley è uno dei più interessanti di tutti quelli arrivati a Stamford Bridge dall’insediamento di Todd Boehly ad oggi.

Siamo molto contenti di dare il nostro benvenuto a Caleb – dice il tecnico degli Hornets, Cleverley: è un terzino di grande fisico e grande qualità, esattamente ciò che ci si aspetta quando si parla di un giocatore di proprietà del Chelsea. Arriva qui da noi dopo un’esperienza importante allo Strasburgo, club che compete al livello più alto possibile in Francia, quindi sa che cosa vuol dire giocare per una società importante“.

Dal nostro punto di vista – conclude l’ex centrocampista di Manchester United, Everton e Aston Villa, è l’esatto profilo del giocatore che andrà a garantire grande competitività in tutto il nostro reparto mancino“. Attualmente, Wiley è infortunato e quindi non sarà disponibile nell’immediato per gli Hornets: “sappiamo del suo infortunio e siamo a conoscenza del fatto che per un paio di settimane non potrà scendere in campo“.

Questo, comunque, non ci ha allontanato dall’idea di portarlo qui – aggiunge ancora Cleverley: eravamo determinati a concludere questo trasferimento perché sappiamo cosa ci può dare. In queste settimane lo aspetteremo e poi saremo tutti emozionati nel vederlo finalmente all’opera con la maglia del Watford“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.watfordfc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA