Calciomercato: il Rotherham conferma l’arrivo di Pelly Ruddock Mpanzu

Dopo più di 400 presenze consecutive con la maglia del Luton, Pelly Ruddock Mpanzu cambia casacca: seppur in prestito, è un nuovo giocatore del Rotherham

Il Rotherham chiude il suo gennaio con un colpo importante. Al New York Stadium, infatti, arriva l’esperto centrocampista congolese Pelly Ruddock Mpanzu, leggenda del Luton. Il classe ’94, che con gli Hatters ha compiuto tutta l’incredibile scalata dalla National League alla massima serie, ha firmato un contratto di prestito semestrale con i Millers e farà ritorno a Kenilworth Road a fine stagione.

Durante l’ultimo campionato di Premier League, il 30enne ha scritto una nuova pagina di storia del calcio inglese, diventando l’unico atleta di sempre ad indossare la stessa casacca in tutti e cinque i livelli del football professionistico d’Oltremanica. Limitato a sole dieci presenze in Championship, Mpanzu ha deciso così di accettare la proposta dei Millers che, grazie al suo arrivo, vogliono puntare con convinzione alla zona play-off in League One.

Rotherham, una bandiera del Luton per la mediana

Cresciuto nei settori giovanili di Boreham Wood e West Ham, Mpanzu ha dovuto fare anni e anni di gavetta prima di poter calcare i palcoscenici più importanti d’Inghilterra. Arrivato al Luton nell’estate del 2013, in prestito proprio dagli Hammers, il congolese ha poi trascorso la quasi totalità della sua carriera con il club di Kenilworth Road. Nei suoi dodici anni in maglia Hatters, ha vinto praticamente tutto: un play-off di Championship, una League One, una promozione dalla League Two e il titolo di National League.

Nel frattempo, è diventato anche uno dei simboli del club, nonché il giocatore di gran lunga più ammirato da tutta la tifoseria degli Hatters. Il poco spazio trovato quest’anno, però, l’ha convinto a scendere di categoria, accettando la proposta di un Rotherham sì ambizioso, ma ancora incastrato in una posizione di classifica insoddisfacente. Il suo arrivo coincide con il terzo ed ultimo colpo del gennaio dei Millers e ha reso piuttosto felice il tecnico Steve Evans.

Fin dalle prime battute del mercato di riparazione, Pelly rappresentava il nostro obiettivo numero uno – dice l’allenatore dei biancorossi –. Ora che è qui con noi, siamo davvero contentissimi di averlo a disposizione: la nostra pazienza è stata ricompensata. Ho sempre detto che l’idea chiave che ci guida è quella di portare al club le persone che riteniamo più giuste e Pelly rappresenta esattamente questo concetto. La sua carriera, i suoi risultati e la sua determinazione valgono più di mille parole“.

Come sempre – conclude Evansvoglio ringraziare la dirigenza, e in particolare il presidente Tony Stewart per il grandissimo sostegno e per aver reso possibile l’operazione“. Lo stesso Mpanzu, sul suo arrivo al Rotherham, aggiunge: “subito dopo aver parlato con il mister volevo che la trattativa si chiudesse positivamente: sono molto felice di essere qui“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.lutontown.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA