Il Preston ha annunciato l’acquisizione in prestito del difensore Ryan Porteous, che arriva a titolo temporaneo dal Watford fino al termine della stagione. 25 anni, il roccioso centrale ha iniziato la sua carriera professionistica con l’Hibernian in Scozia, collezionando oltre 150 presenze prima di trasferirsi al Watford nel gennaio 2023. Durante la sua permanenza con gli Hornets, ha disputato 76 partite di Championship e segnato 7 gol.
In carriera, oltre alle casacche delle squadre già citate, Porteous ha trascorso dodici mesi in prestito all’Edinburgh City, squadra con la quale ha disputato il campionato di Scottish League Two. Le sue ottime prestazioni in Premiership e in seconda serie inglese, comunque, gli sono anche valse la convocazione con la nazionale di Steve Clarke, che lo ha portato con sé anche per le fasi finali di Euro 2024.
Preston, arriva Porteous a rinforzare la difesa
Il manager del Preston, Paul Heckingbottom, ha espresso entusiasmo per l’arrivo di Porteous al club, sottolineando la sua esperienza e le sue qualità difensive. Nello specifico, l’ex allenatore dello Sheffield United ha dichiarato: “Ryan è un difensore di grande talento che aggiungerà solidità alla nostra linea difensiva. La sua esperienza in Championship sarà preziosa per noi mentre ci prepariamo per la seconda metà della stagione“.
“Purtroppo – prosegue il tecnico – saremo costretti a fare a meno di Jack Storey per un po’ di tempo, quindi dovevamo intervenire sul mercato per acquistare un nuovo difensore. Con l’arrivo di Ryan siamo certi di aver trovato un giocatore di qualità e di grande affidabilità. Chiaramente, siamo contenti di averlo a nostra disposizione fino al termine del campionato“.
Anche lo stesso Porteous ha espresso la sua soddisfazione per il trasferimento, affermando: “sono entusiasta di unirmi al Preston e di contribuire al successo della squadra. Non vedo l’ora di iniziare e dare il massimo per i tifosi e il club. So di trovarmi in una società di grande prestigio e di grandi ambizioni, quindi voglio dimostrare fin da subito ciò di cui sono capace“.
Il difensore scozzese, che con i Lilywhites indosserà la maglia numero 2, sarà disponibile già a partire dalla prossima gara di campionato, contro il Middlesbrough, prevista per sabato 8 febbraio. I tifosi sono ansiosi di vedere il nuovo acquisto in azione e sperano che il suo contributo possa aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi stagionali.
Attualmente, infatti, il North End si trova al 15esimo posto della classifica, con dieci punti di vantaggio rispetto al Derby County terz’ultimo e sette di ritardo dal West Brom, ultima squadra in zona play-off.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.