Calciomercato: il Plymouth ufficializza l’arrivo di Nikola Katić dallo Zurigo

Il Plymouth continua a ricostruire la propria linea difensiva: dopo l'acquisto di Talovierov, l'Argyle ufficializza l'arrivo di Nikola Katić

Altro colpo importante per il reparto difensivo del Plymouth. I Pilgrims, poche ore dopo l’annuncio dell’acquisto record di Maksym Talovierov, ufficializzano anche l’arrivo del centrale bosniaco Nikola Katić, preso in prestito semestrale dagli svizzeri dello Zurigo. Prima di vestire la casacca biancazzurra, il 28enne aveva già avuto modo di confrontarsi con i campionati d’Oltremanica, avendo giocato per i Rangers.

Difensore roccioso, Katić arriva per rinforzare le opzioni centrali a disposizione di Miron Muslić. Il Plymouth, infatti, è attualmente la peggior difesa di tutta la Championship, avendo subito quasi 70 gol nelle 29 partite di campionato disputate sinora. In carriera, oltre ai due anni passati ad Ibrox, Katić ha vestito anche le maglie di Slaven Belupo, Hajduk Spalato e, come detto, Zurigo. A livello di nazionale, invece, ha giocato nelle selezioni giovanili della Croazia prima di optare per la cittadinanza bosniaca.

Plymouth, altro rinforzo difensivo dopo Talovierov

Quello di Katić è il secondo colpo di spessore messo a referto dal Plymouth nelle ultime ventiquattr’ore di calciomercato. L’Argyle sta infatti cercando di rinforzarsi per puntare con maggior convinzione alla salvezza, dopo un avvio di stagione veramente complesso. Come già anticipato, il neo-tecnico Miron Muslić dovrà lavorare soprattutto sulla tenuta difensiva dei suoi ragazzi, motivo per cui il mercato sta portando ad Home Park una buona dose di centrali dotati di centimetri e qualità.

Come nel caso di Talovierov, anche Katić è dotato di un gran fisico (194 centimetri d’altezza, ndr) e di buona qualità palla al piede, due caratteristiche che sono mancate durante i sei mesi di gestione Rooney. Poco dopo la firma del difensore bosniaco, a questo proposito, il manager dell’Argyle ha dichiarato: “Nikola arriva al club con un curriculum davvero importante, avendo rappresentato la propria nazione in diverse circostanze e avendo già avuto modo di misurarsi con le migliori squadre d’Europa“.

Il suo arrivo aggiungerà centimetri e qualità al nostro reparto difensivo, ma la cosa che ci ha colpito di più quando lo abbiamo approcciato – aggiunge Muslićè stata la sua grande voglia di sposare immediatamente questo progetto. In passato, ho già detto di volere in squadra soltanto giocatori desiderosi di essere qui, e Nikola rappresenta in maniera perfetta questo concetto“.

Dello stesso avviso è anche il direttore dello scouting del Plymouth, Jimmy Dickinson: “in questo mercato abbiamo valutato con cura tutte le opzioni a nostra disposizione, scegliendo i giocatori in base alle caratteristiche di gioco di Miron. Siamo davvero contenti di dare il nostro benvenuto a Nikola e siamo sicuri che il suo arrivo, al pari di quello di Maksym [Talovierov, ndr], porterà qualità ed esperienza a tutta la squadra“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.pafc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA