Il Plymouth chiude il suo mercato con un ultimo acquisto, quello del centrocampista inglese Malachi Boateng, prelevato a titolo definitivo dagli Hearts. Classe 2002, Boateng è cresciuto nelle giovanili del Crystal Palace, ma ha trascorso tutta la sua carriera tra i “grandi” a nord del Vallo di Adriano. Nei suoi primi anni in prestito, infatti, ha indossato le casacche di Queen’s Park e Dundee.
Qui, il 22enne ha giocato un ruolo fondamentale sia per gli Spiders che per il Dee, aiutando entrambe le compagini a ben figurare nelle ultime stagioni di Scottish Championship e Premiership. La scorsa estate, il suo trasferimento nella massima serie scozzese è stato a titolo definitivo, con gli Hearts che hanno deciso di affidare a lui le chiavi del loro centrocampo.
Plymouth, un colpo dalla Premiership per puntare alla salvezza
Il gennaio di trasferimenti del Plymouth si chiude con un ultimo colpo. Dopo i recenti arrivi di Maksym Talovierov e Nikola Katić, i Pilgrims danno il benvenuto anche a Malachi Boateng, centrocampista scuola Crystal Palace, prelevato a titolo definitivo dagli Hearts. Il 22enne ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club di Home Park e vestirà dunque la stessa maglia che il fratello Hiram aveva indossato qualche stagione fa.
Quello di Boateng è l’ultimo acquisto di una sessione di mercato decisamente movimentata in casa Argyle. A tal proposito, il manager del club, Miron Muslić ha commentato: “siamo tutti molto soddisfatti delle trattative che siamo riusciti a concludere. L’arrivo di Malachi ci garantisce ulteriore profondità alla rosa e, allo stesso tempo, rappresenta perfettamente la tipologia di giocatore che stavamo cercando in queste settimane“.
“È alto, fisico e si inserisce in maniera ottima nella tipologia di gioco che stiamo cercando di sviluppare – dice ancora il manager del Plymouth –. A nome della dirigenza e di tutti i suoi nuovi compagni di squadra, sono felice di dargli il benvenuto nel club“. Dello stesso avviso è anche il capo-scout dell’Argyle, Jimmy Dickinson: “Malachi è un centrocampista difensivo con una grande predisposizione al recupero del pallone“.
“Il suo arrivo in squadra aggiungerà freschezza e atletismo alla rosa. Inoltre – prosegue Dickinson –, essendo ancora molto giovane, crediamo tutti che possa continuare nel suo percorso di crescita. La guida di Miron, durante questo suo periodo al club, sarà sicuramente utile anche per Malachi“. Il nuovo centrocampista potrà fare il suo esordio con il Plymouth già nel weekend, quando i Pilgrims affronteranno il Liverpool nel quarto turno di FA Cup.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.