Il Norwich tramite un comunicato ufficializza l’acquisto a titolo definitivo del giovane talento proveniente dal Brighton, Ruairi McConville. Classe 2005 si è contraddistinto tra le fila dell’Under 21 dei seagulls con notevole risultati. Avrà una grande opportunità di mettersi in gioco non solo in Championship ma ance in club che mira a crescere giovani in rampa di lancio.
Ruairi McConville si unisce al club per una cifra non rivelata e ha firmato un contratto che lo legherà fino all’estate del 2030. Indosserà la maglia numero 15.
Norwich: Ruairi McConville il prossimo talento in ascesa
Ruairi McConville con il Brighton inizia la sua avventura nella stagione 2021/22, dove ottiene buone prestazioni con l’Under 18. Ne diventa un titolare inamovibile, in seguito alle prestazioni dimostrate ottiene la promozione in Under 21, dove gioca con frequenza grazie alle qualità mostrate con autorevolezza. Si mostra come un difensore affidabile in grado di commettere pochi errori, in marcatura mostra poche sbavature e in alcune occasioni si anche cimentato come difensore avanzato nei calci piazzati. Qualità che gli hanno permesso di mettersi in gioco in prima squadra
Il diciannovenne esordisce in prima squadra con il Brighton contro il Norwich in FA Cup, subentrando a gara in corso durante la vittoria per 0-4. Con il Brighton però non ha avuto modo di esordire in Premier League pur stando in panchina in più di un’occasione. Ruairi McConville alla stampa ha ribadito: “Sono molto emozionato di essere qui. Sento che è la scelta giusta per me al momento giusto. Non vedo l’ora di iniziare quest’avventura. Dopo aver parlato con Johannes Hoff Thorup e aver visto come gioca, siamo entrambi ambiziosi e abbiamo gli stessi obiettivi. Sono entusiasta di lavorare con lui e spero che potremo tornare presto in Premier League.”
Il direttore sportivo del Norwich, Ben Knapper ha aggiunto inoltre: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Ruairi McConville nel Norwich, sarà utile. È un giovane davvero forte, con un grande potenziale grazie al suo atteggiamento, dal punto di vista culturale, riteniamo che si adatterà molto bene a ciò che stiamo costruendo qui.”
“In campo le sue qualità si adattano bene al nostro stile di gioco e la sua formazione calcistica gli fornirà un’ottima base per ambientarsi in breve tempo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per vederlo crescere e ottenere ottimi risultati anche per la sua carriera e siamo tutti emozionati per questo nuovo innesto che ci trasmetterà entusiasmo”.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.