Calciomercato: il Middlesbrough si rinforza grazie a Samuel Iling-Junior

Altro colpo ad effetto per il Middlesbrough: al Riverside Stadium, seppur in prestito temporaneo, arriva Samuel Iling-Junior

Colpo importante per un Middlesbrough sempre più ambizioso. Il Boro, dopo aver ufficializzato qualche giorno fa l’arrivo di Morgan Whittaker dal Plymouth, dà il benvenuto anche ad un altro vibrante esterno d’attacco, Samuel Iling-Junior. Cresciuto nelle giovanili di Chelsea e Juventus, il classe 2003 di Islington è di proprietà dell’Aston Villa, ma nei primi sei mesi di questa stagione ha indossato la casacca rossoblù del Bologna.

Con i felsinei ha raccolto soltanto sette gettoni in campionato, ma è sceso sempre in campo nelle otto sfide di Champions League disputate dai ragazzi di Vincenzo Italiano. Proprio nella Coppa dalle Grandi Orecchie, tra l’altro, ha recentemente segnato il suo primo gol in carriera in una competizione europea, regalando al club emiliano uno storico successo sul Borussia Dortmund. Per lui, quella al Riverside Stadium sarà la prima esperienza in assoluto in Championship.

Middlesbrough, altro innesto di qualità per puntare alla promozione

Che il Middlesbrough facesse sul serio, era chiaro a tutti. Il Boro, infatti, ha già dato il benvenuto a due giocatori di grande spessore per la Championship, in questo gennaio. Oltre a Mark Travers e Morgan Whittaker, ora, il club del Riverside Stadium dà il benvenuto anche ad un attaccante che, nella prima parte dell’anno, ha avuto modo di confrontarsi con le migliori squadre d’Europa. Per gli standard della seconda serie, infatti, il curriculum di Samuel Iling-Junior è davvero notevole.

Vincitore della Coppa Italia 2023-24 con la Juventus, il classe 2003 ha già collezionato più di 40 presenze in Serie A, aggiungendo a queste altre 13 apparizioni tra Champions ed Europa League. Il suo innesto manifesta ulteriormente le intenzioni di un Boro che, per puntare con ancora maggiore convinzione alla Premier League, è in procinto di tesserare anche l’ex Leicester, Kelechi Iheanacho.

L’arrivo di due giocatori dal pedigree così importante rafforza le chance di promozione di un club che manca dalla massima serie dal 2017 quando, sotto le gestioni di Aitor Karanka prima e Steve Agnew poi, chiuse al diciannovesimo posto. Da lì in avanti, il Middlesbrough ha infilato una serie di stagioni piuttosto anonime in Championship, riuscendo a raggiungere i play-off soltanto in due circostanze. In entrambe, i sogni di gloria del Boro si interruppero in semifinale, rispettivamente contro Aston Villa e Coventry.

Nella stagione corrente, i ragazzi allenati da Michael Carrick stanno lottando per un posto tra le prime sei e, al momento, si trovano nel gruppone a ridosso delle posizioni play-off. Questa sera ospiteranno al Riverside Stadium il Sunderland, in una gara davvero delicatissima per gli obiettivi stagionali di tutte e due le compagini.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.mfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA