Il Manchester United, nelle ultime ore, ha ufficializzato tramite un comunicato gli acquisti di Patrick Dorgu, proveniente dal Lecce, e di Ayden Heaven, ex prodotto del settore giovanile dell’Arsenal. Due acquisti in prospettiva, con il primo che andrà a rinforzare la rosa del tecnico Ruben Amorim e per il quale lo United ha speso ben 25 milioni di sterline. Un rinforzo che può essere utile su entrambe le fasce, considerando le doti atletiche del laterale danese.
L’ex Lecce Dorgu ha firmato un contratto sino al 2030, con l’opzione di un altro anno, con i Red Devils, mentre Ayden Heaven si inserirà gradualmente in prima squadra come alternativa. Per lui, il contratto sarà valido fino al 2029 ma, come nel caso di Dorgu, anche il 18enne di Enfield avrà possibilità di prolungare la sua permanenza ad Old Trafford di un altro anno.
Manchester United, le parole di Patrick Dorgu
Patrick Dorgu dopo la firma con i Red Devils, ha dichiarato: “Sono incredibilmente orgoglioso di indossare la maglia del Manchester United: questo è un giorno molto speciale per tutta la mia famiglia. Non vedo l’ora di lavorare con Ruben Amorim: la sua visione nei confronti della squadra e del club è incredibilmente ambiziosa. Sono consapevole che la squadra è in fase di crescita, ma sento che questo club sia il posto perfetto per continuare il mio percorso, realizzare il mio sogno e ottenere il massimo“.
Anche Jason Wilcox, direttore tecnico dello United, ha speso qualche parola: “Patrick è un talento davvero entusiasmante: le sue ottime doti difensive e offensive, la sua duttilità e la sua determinazione lo renderanno un elemento fondamentale della squadra di Ruben Amorim“.
“Patrick ha avuto un inizio di carriera positivo – aggiunge Wilcox – e siamo consapevoli che continuerà a crescere sotto la guida del nostro staff tecnico. Crediamo che ogni talento che abbiamo acquistato abbia un potenziale di livello mondiale e la capacità di fare la differenza in campo per il raggiungimento dei risultati a cui tutti al Manchester United aspirano“.
Le parole del nuovo Red Devil, Ayden Heaven
Si presenta alla stampa anche il difensore Ayden Heaven ribadendo: “Sono incredibilmente orgoglioso di essere un giocatore del Manchester United. Sono grato a tutti coloro che hanno contribuito a rendere questo sogno una realtà. Ci sono così tanti obiettivi che voglio raggiungere in questo momento e darò tutto me stesso per continuare a crescere e diventare il miglior giocatore possibile“.
Jason Wilcox ha aggiunto qualche parola anche nei confronti Ayden Heaven: “Siamo lieti che Ayden si sia unito a noi. Nonostante la giovane età, è già un difensore talentuoso, pronto ad unirsi alla nostra prima squadra per continuare a crescere. Questo club ha una tradizione importante riguardo lo sviluppo dei giovani e crediamo che Ayden sia nel luogo giusto per mettere in mostra il suo enorme potenziale“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.